20 Aprile 2024 16:34

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:34

Diano Marina: riapre la biblioteca civica. Dal 4 giugno attivo il servizio prestito/I dettagli

In breve: I libri rientrati dal prestito non saranno disponibili per i 10 giorni successivi per garantirne la corretta sanificazione.

A seguito del nuovo DCPM del 17 maggio scorso, il Sindaco e l’Amministrazione hanno autorizzato la riapertura da parte della Biblioteca Civica A. S. Novaro di Diano Marina infatti a partire da giovedì 4 giugno sarà riattivato il “Servizio Prestito” per due giorni settimanali (martedì dalle 9 alle 14 e giovedì dalle 12 alle 17) seguendo le prescrizioni ministeriali e degli Uffici Comunali di Diano Marina.

Diano Marina: riattivato servizio prestito della biblioteca civica

Si potrà accedere al pian terreno del Palazzo del Parco (lato Corso Garibaldi) nei suddetti orari per restituire e ritirare i libri della Biblioteca in modalità “contactless” lasciandoli nel punto di restituzione predisposto nella Sala Mostre “Rodolfo Falchi”. L’uscita avverrà dal portone sito verso Viale Matteotti.

Fino a nuove disposizioni per accedere al “Servizio Prestito” sarà necessaria la prenotazione telefonando allo 0183496542, scrivendo una email a bibliotecadiano@gmail.com o contattando la Biblioteca sulle pagine social Facebook e Instagram.

L’ingresso rimane contingentato, potrà accedere un solo utente alla volta dotato di guanti e mascherina previa l’utilizzo dei dispenser igienizzanti. È garantito un servizio di entrata e di uscita differenziate. I libri rientrati dal prestito non saranno disponibili per i 10 giorni successivi per garantirne la corretta sanificazione.

I prestiti in corso sono stati rinnovati automaticamente fino al 30 giugno 2020.

Diano Marina: dal 5 giugno riapre al pubblico, su prenotazione, il museo civico

Venerdì 5 giugno prossimo, dopo due mesi di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19, il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina riaprirà nuovamente al pubblico.

Sarà possibile visitare il percorso espositivo, su prenotazione, contattando i seguenti numeri telefonici: 0183.497621 e 347.9190503 nei seguenti giorni: venerdì e sabato 9-12 / 15-17.

L’accesso al Museo sarà consentito ad una persona alla volta o ad un nucleo famigliare di due persone con un massimo di due bambini. E’ obbligatorio l’uso di mascherina e guanti e l’utilizzo dei dispenser igienizzanti predisposti all’ingresso e ai vari piani di Palazzo del Parco. Sarà garantita la distanza di sicurezza di un metro e il percorso differenziato di entrata e uscita.

Per informazioni & prenotazioni

Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina IM
Tel. 0183.497621/347.9190503; museodiano@tiscali.it; www.palazzodelparco.it.
Il Museo è anche su Facebook, Instagram e Telegram.

Condividi questo articolo: