19 Aprile 2024 15:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:11

Imperia: Coronavirus, chiude la ludoteca “Keykids”. “Bimbi dimenticati, nessun aiuto dallo Stato”

In breve: Ad annunciarlo, sulla propria pagina Facebook, le titolari Chiara e Valeria.

Chiude a Imperia la ludoteca KeyKids. Ad annunciarlo, sulla propria pagina Facebook, le proprietarie Chiara e Valeria. Si tratta dell’ennesima attività che paga a caro prezzo la crisi economica causata dall’epidemia di Coronavirus.

Imperia: Coronavirus, chiude ludoteca

“Cari genitori – si legge nel post – abbiamo aspettato fino all’ultimo sperando di ricevere informazioni e aiuti in questa emergenza che sembra essersi dimenticata dei bambini, ma non è stato così. La Ludoteca KeyKids purtroppo chiude, non potrà più accogliere i bambini soprattutto quelli che tutte le estati trascorrevano le giornate con noi. Abbiamo letto e riletto le normative per l’apertura dei centri estivi e sinceramente non ce la sentiamo di ‘lavorare’ in queste condizioni.

Costringere i bambini a mettere le mascherine, costringere i bambini a stare in 4 mt quadri tante ore, costringere i bambini a rinunciare al mare e alle gite, costringere i bambini a vedere gli amici e non salutarli,costringere i bambini a non ricevere un abbraccio da noi, costringere i bambini a non uscire dal gruppetto dei 5/7.

Non vogliamo costringere i bambini a sentirsi ‘sbagliati’ quando avvicinandosi a noi, come hanno sempre fatto, dovremmo allontanarli. Purtroppo questa emergenza sanitaria non ci ha permesso di lavorare e non ci permette di seguire i bambini in modo educativo. E non vogliamo rinunciare alla parte educativa per offrire ‘un parcheggio’.. non lo sentiremmo ‘nostro’! Senza aiuti dallo stato (con i bambini che sembrano essere stati dimenticati) preferiamo chiudere i battenti: ringraziandovi per la fiducia che ci avete dato in questi anni e nella speranza di vedere presto i bambini correre liberi, spensierati e felici. Chiara e Valeria”.

Condividi questo articolo: