27 Aprile 2024 00:18

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:18

Fidas: domenica 7 giugno si può donare il sangue a Imperia e Riva Ligure

In breve: "La donazione di sangue, pur avendo registrato dei rallentamenti, non si è mai fermata. La solidarietà di molti cittadini è stata sinonimo di salute per altri cittadini".

Domenica 7 giugno il centro raccolta sangue di Imperia, sito in via Don Abbo 12 (grattacielo Imperia), rimane aperto per la raccolta sangue. Una scelta organizzativa per dare la possibilità e la comodità a tutti di donare il sangue in tranquillità. Sara aperto dalle ore 7.30 alle ore 11. Chi fosse intenzionato telefoni per appuntamento allo 0183296395.

“La salute dei singoli e della collettività è strettamente collegata alla solidarietà – si legge in una nota di Fidas – La donazione di sangue, pur avendo registrato dei rallentamenti, non si è mai fermata. La solidarietà di molti cittadini è stata sinonimo di salute per altri cittadini. Questo rapporto di solidarietà, sancito nella nostra costituzione, rende grande la nostra Città. Grazie donatori e non… vi aspettiamo per una donazione. FIDAS noi ci siamo per aiutare”.

Fidas: domenica 7 giugno autoemoteche a Riva Ligure

Domenica 7 giugno a Riva Ligure si dona sangue e si invitano tutti coloro che sono in buona salute a presentarsi nelle autoemoteche che saranno situate in centro di Riva Ligure a partire già dalle ore 7.00 fino alle ore 12.

Il gruppo donatori di sangue di Riva Ligure è uno dei gruppi più longevi nella storia FIDAS di Imperia, è capitanato da un attivissimo capo gruppo Lucio Amante, sempre presente nelle attività e nei programmi Fidas.

Domenica 7 giugno si organizza la raccolta trimestrale – dichiara Amante – ma ci piace sottolineare che in questo momento che stiamo attraversando noi tutti un pò particolare dove per donare bisogna prendere appuntamento non possiamo che constatare che i donatori di Riva sono perone speciali e con un grande bontà d’animo, perché proprio in questo turno si sono iscritti in tantissimi, si puo dire un record mai raggiunto a Riva Ligure. E’ proprio grazie a questo grande senso di solidarietà che il nostro sistema sangue Ligure riesce ad avere il sangue sufficiente per tutti coloro che ne hanno bisogno. Ci auguriamo che tantissimi altri si uniscano a questo gruppo o che si presentino a donare il proprio sangue con altrettanto spirito altruistico e volontario, particolarità molto umane di cui la nostra società ha tanto bisogno proprio in questo momento.Vi aspettiamo per la vostra donazione.. telefonateci per prendere appuntamento 0183 296395″.

Condividi questo articolo: