IMPERIA. AUTISTA RT NEI GUAI PER AVER TENTATO DI ADESCARE DUE 15ENNI. INCASTRATO DA UNA FOTO SCATTATA DAL CELLULARE/ I DETTAGLI

Cronaca Home

Carabinieri

 

Imperia – Un autista della RT di circa 50 anni, come si legge sul Secolo XIX, avrebbe tentato di adescare due ragazzini di 15 anni al Parco Urbano con una scusa. Dopo aver parlato ai giovani di un problema con il cavo del lettore DVD, avrebbe iniziato a prendere più confidenza con i due arrivando a chiedere espressamente di andare a casa insieme a lui per vedere un film porno.

I due ragazzini, prima della richiesta esplicita, hanno dato confidenza all’uomo credendo davvero di poterlo aiutare a sistemare il lettore dvd e così uno dei due si è scambiato il numero di telefono con quest’ultimo. Quando la conversazione è diventata pesante i ragazzi si sono immediatamente allontanati, ma prima hanno scattato una foto all’uomo.

Dopo aver raccontato il fatto alle relative famiglie la decisione è stata quella di rivolgersi ai Carabinieri che grazie al numero di telefono e alla foto hanno immediatamente rintracciato l’uomo convocandolo per un primo interrogatorio. Il reato che gli si potrebbe imputare è quello di adescamento di minore e, la condanna, va da uno a tre anni di carcere, ma non l’arresto.