29 Marzo 2024 02:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:57

Imperia: spiagge libere, prima giornata di sperimentazione con l’app “spiaggiati”/Foto e Video

In breve: L'App permette di verificare, in tempo reale, il numero di posti disponibili nelle spiagge libere di Imperia, da Oneglia al Prino.

Prima giornata di sperimentazione oggi, 6 giugno, per l’app “Spiaggiati”, l’applicazione con cui il Comune di Imperia ha deciso di contingentare gli ingressi nelle spiagge libere nel rispetto delle normative anti-covid19.

L’App permette di verificare, in tempo reale, il numero di posti disponibili nelle spiagge libere di Imperia, da Oneglia al Prino. Spiagge che vengono controllate, all’ingresso, da steward, sei professionisti e 50 selezioni tra i beneficiari del reddito di cittadinanza, in servizio dalle 9 alle 18.

In totale sono circa 3 mila i posti disponibili nelle spiagge libere imperiesi. Obiettivo degli steward, in particolare, far rispettare le misure di sicurezza (mascherina) ed evitare la formazione di assembramenti.

ImperiaPost, con i suoi inviati, ha realizzato un reportage sulle principali spiagge libere della città. In tanti si sono fermati dagli steward per chiedere informazioni sulle modalità di funzionamento dell’app. Non si sono registrati particolari problemi nella prima giornata di sperimentazione e si sono visti anche i primi turisti, soprattutto piemontesi.

Tra le uniche note stonate la sporcizia sulle spiagge per via di qualche incivile.  

Oneglia

Libera Spianata Borgo Peri

 

Pennello 1 e Pennello 2

 

Galeazza 1 e Galeazza 2

Porto Maurizio

Libera Borgo Marina

Libera Borgo Prino 1 Borgo Prino 2

Condividi questo articolo: