18 Aprile 2024 16:56

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:56

PUBBLICATO IL BANDO PER DIVENTAREGUIDA AMBIENTALE ED ESCURSIONISTICA. DOMANDE DA PRESENTARE ENTRO L’11 LUGLIO

In breve: Tra i requisiti richiesti la maggiore età e il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Tre prove d’esame: una scritta e due orali

guida escursionistica

Imperia – Dopo gli esami svoltisi negli ultimi due anni che hanno abilitato  nuove figure professionali di Guida Turistica della Provincia di Imperia e di Accompagnatore Turistico, l’Amministrazione Provinciale nei giorni scorsi ha emanato e  pubblicato sul sito internet istituzionale (www.provincia.imperia.it) il Bando d’esame per il conseguimento dell’idoneità all’esercizio della professione di Guida Ambientale e Escursionistica della Provincia di Imperia – sessione 2014.

 E’  Guida Ambientale e Escursionistica  chi per professione accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita di ambienti naturali ivi compresi i siti museali inerenti detti ambienti allo scopo di illustrare le caratteristiche e l’evoluzione degli ecosistemi della Provincia di Imperia.

 La scadenza  per la presentazione delle domande di partecipazione è  fissata per il  prossimo 11 luglio. Tra i requisiti richiesti ci sono la maggiore età e il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

 Le prove  d’esame saranno tre: una scritta e due orali. L’assessore provinciale al Turismo Ornella Arimondo commenta: “La  Provincia è lieta di attivare questo bando che offre nuove opportunità di lavoro – in particolare per i giovani – in un settore particolarmente importante per il nostro territorio”.

Condividi questo articolo: