29 Marzo 2024 02:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:54

Imperia: “frazione Piani invasa dai topi”, la rabbia dei residenti. “Ormai è impossibile avvicinarsi ai bidoni. Qualcuno intervenga”/Foto e Video

In breve: Alcuni residenti si sono rivolti alla nostra redazione per denunciare la situazione in cui versa la frazione. 

Ancora segnalazioni di degrado nella nostra città, questa volta parliamo della frazione Piani, a Imperia. Alcuni residenti, infatti, si sono rivolti alla nostra redazione per denunciare la situazione in cui versa la zona.

Come testimoniano le immagini e dai video, la spazzatura straripa dai bidoni e finendo in strada, attira numerosi topi.

Topi e degrado in frazione Piani: la denuncia dei residenti

“Buongiorno, siamo veramente stanchi di questa vergogna – scrivono alcuni residenti dei Piani, ad Imperia – Abbiamo fatto segnalazioni e reclami ma senza risultati. 

Forse esporre questo scempio potrà servire a qualcosa e non siamo ancora in piena estate. Si immagina cosa succederà ad agosto con l’arrivo dei turisti?

In via Principale c’è una colonia di topi (almeno una ventina ) e non esagero. Chiediamo solo pulizia e derattizzazione, ormai è impossibile avvicinarsi ai bidoni”. 

“Anche io abito a Piani – aggiunge un altro residente della frazione – È da molto tempo ormai che noi abitanti della frazione Corradi ci troviamo a fare i conti con il degrado più assoluto ma soprattutto viviamo una situazione igienica per quanto riguarda la spazzatura che va al di là di ogni logica. Siamo invasi dai ratti.

Non riusciamo neanche a buttare la spazzatura”.

“Ho visto più volte pulire dagli addetti al ritiro dei rifiuti – aggiunge un altro residente – e l’indomani c’era di nuovo tutto sporco. Purtroppo è cosi ovunque perché non si è ancora abituati a certe regole. Non si è capito che i rifiuti bisogna portarli nei bidoni solo nei giorni preposti e quindi ogni giorno è un disastro”.


Condividi questo articolo: