18 Aprile 2024 22:10

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:10

In Prefettura consegnate 5 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. C’è anche l’imperiese Susanna Bernoldi

In breve: Quest’anno, la consegna degli attestati onorifici sopraelencati, è avvenuta in Prefettura, in diverse giornate sino alla mattinata odierna

C’è anche una imperiese, Susanna Bernoldi, docente e rappresentante del gruppo A.I.F.O di Imperia, a ricevere l’onorificenza dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, in merito al 74° Anniversario della nascita della Repubblica.

A Susanna Bernoldi l’onorificenza dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Il commento dell’AIFO

“Condividiamo con gioia e con orgoglio questo riconoscimento a Susi – sottolinea il presidente Aifo Antonio Lissonida sempre impegnata nella solidarietà ad Imperia, ma anche in Palestina, in Sudan o in India dove si è dedicata all’educazione e alla formazione delle persone più vulnerabili, creando la consapevolezza dei propri diritti a chi diritti non ne ha mai avuti. Sapere come la sua comunità abbia saputo vedere il suo impegno ed abbia proposto per un’onorificenza così importante il valore del servizio all’altro e della cura di chi è escluso o emarginato, deve essere motivo di soddisfazione e di stimolo per tutte le persone attente ai bisogni dei più deboli”.

Imperia:  in Prefettura la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana

Il Prefetto della provincia di Imperia Alberto INTINI, nell’ambito dell’evento celebrativo del 74° Anniversario della nascita della Repubblica, ha proceduto alla consegna delle onorificenze dell’ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri con D.P.R. 27 dicembre 2019, ai seguenti cittadini:

  • Ufficiale Dott. Cosimo BRUNO, Medico fisioterapista di Bordighera;
  • Cavaliere Dr.ssa Susanna BERNOLDI, Docente, rappresentante A.I.F.O.;
  • Cavaliere Isp. Sup. Marco CAGOL della Polizia di Stato in quiescenza, è stato Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Sanremo;
  • Cavaliere Silvano MARTELLA, è stato Presidente A.N.M.I. Sezione di Ospedaletti, dipendente delle FF.SS in quiescenza;
  • Cavaliere Lgt. C.S. Mauro Felice RINALDI dell’Arma dei Carabinieri, Comandante della Stazione di Arma di Taggia.

Quest’anno, la consegna degli attestati onorifici sopraelencati, è avvenuta in Prefettura, in diverse giornate sino alla mattinata odierna – in forma ristretta – in adesione alle indicazioni formulate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel rispetto delle disposizioni impartite in relazione all’attuale emergenza per la diffusione dell’epidemia da Covid 19 che ha colpito il nostro Paese.

Condividi questo articolo: