20 Aprile 2024 05:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:38

Coronavirus: il Lions Club International dona un ventilatore polmonare all’ospedale di Sanremo. “Importante strumento per la cura dei pazienti”

In breve: La donazione del ventilatore, tra i 40 dispositivi consegnati in tutta Italia, fa seguito ad altre due elargizioni effettuate dai Lions nelle scorse settiman

La generosità Lions a favore di ASL1 si è concretizzata con un’altra donazione. Grazie ad una raccolta fondi di Lions Club International Foundation (LCIF) è stato donato un ventilatore polmonare portatile all’Ospedale di Sanremo.

Martedì, a Bussana, si è svolto un incontro simbolico alla presenza del Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli; il Governatore del Distretto 108 Ia3, Erminio Ribet; il presidente del Lions Club Sanremo Host, Roberto Pecchinino; il Governatore eletto per l’anno sociale 2020/2021 Distretto 108 Ia3, Senia Seno; il Past President e referente LCIF del Sanremo Host, Vincenzo Benza; il Presidente di Circoscrizione Zona 4 A/B, Vincenzo Palmero e l’Avv. Valeria Negrini, S.C. Affari Generali e Legali ASL1.

La donazione del ventilatore, tra i 40 dispositivi consegnati in tutta Italia, fa seguito ad altre due elargizioni effettuate dai Lions nelle scorse settimane destinate all’ASL1: un video laringoscopio per l’Unità di Terapia Intensiva donato dall’Associazione Solidarietà Lions Distretto 108 Ia3 Italy Onlus (un progetto del L.C. Sanremo Host, condiviso con tutti i Lions Club del Ponente) e 10 pulsossimetri da dito offerti dal Lions Club Sanremo Host.

“E’ un altro importante strumento per la cura dei nostri pazienti – afferma il Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli – ringraziamo nuovamente i Lions per questa donazione e tutti coloro che hanno manifestato la loro solidarietà durante questi mesi”.

Condividi questo articolo: