26 Aprile 2024 07:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:55

DEGRADO NEL CENTRO DI ONEGLIA. AIUOLE E MARCIAPIEDI SPACCATI, RIFIUTI E INCURIA: COSI’ SI PRESENTA PIAZZA GOITO /FOTO

In breve: Da un lato il poco senso civico di alcuni cittadini, dall'altro un'amministrazione poco attenta allo stato in cui versano verde pubblico arredo. Il risultato è ben poco lusinghiero

 

Imperia – Degrado in pieno centro di Oneglia. Ormai basta passeggiare con un po’ più di attenzione attraverso il centro cittadino per accorgersi che la sporcizia e l’incuria regnano sovrane. Da un lato il poco senso civico di alcuni cittadini che bypassano i cestini della spazzatura e preferiscono gettare i rifiuti a terra, dall’altro la scarsa attenzione dell’amministrazione allo stato in cui versano verde pubblico e arredo urbano.

Il nostro reportage fotografico racconta lo stato in cui versano le aiuole di piazza Goito: totale assenza di piante o fiori, bottiglie di birra, cartacce, stoviglie in plastica e soprattutto una struttura completamente danneggiata. Il marciapiede crepato e colmo di inutili e antiestetici ‘rattoppi’, il bordo aiuola spaccato in più punti. Danni che certamente esistono da tempo e che, pur essendo sotto gli occhi di tutti non vengono sanati.

In una zona in cui si trova un’area di sosta utilizzata dalla maggior parte dei cittadini e dei turisti, e in cui due volte alla settimana si svolge il mercato, sarebbe utile che l’amministrazione prestasse maggiore attenzione e investisse qualche risorsa.

degrado oneglia 4 degrado oneglia 4 degrado oneglia 3 degrado oneglia 2 degrado oneglia 1 degrado oneglia

 

 

Condividi questo articolo: