20 Aprile 2024 03:48

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:48

Imperia: Passeggiata degli Innamorati, un’oasi verde per la rinascita. “Scelte piante mediterranee” / Le immagini

In breve: Presente anche l'assessore all'Arredo Urbano Laura Gandolfo.

Agavi, lavanda, rosmarino. Queste e molte altre sono le piante che decoreranno la Passeggiata degli Innamorati, la via pedonale tanto amata da residenti e turisti.

Questa mattina, gli operai della ditta Sanremo Piante hanno avviato la piantumazione, pulendo e rimettendo a nuovo le aiuole lungo la passeggiata. Presente anche l’assessore all’Arredo Urbano Laura Gandolfo.

Domenico Scognamiglio – Sanremo Piante

“Abbiamo scelto piante mediterranee. Nella prima parte abbiamo messo molte piante scure e anche più chiare per dare anche un po’ di colore. Ci sono agavi, lavanda, rosmarino prostrato, abbiamo anche qualcosa di colorato come la russelia, echium, per dare colpo d’occhio nella parte iniziale.

Continueremo con altri cespugli di Chamaerops, grandi agavi e ancora più avanti washingtonie che si slanciano verso l’alto.

Tutto verrà ricoperto con il lapillo. A intervallo di circa 4 metri metteremo un impianto di luci, per illuminare le piante più importanti, oltre all’impianto di irrigazione a goccia che bagnerà le essenze per i primi tempi fino a quando non attecchiscono.

La pulizia l’abbiamo quasi completata, man mano che andiamo avanti faremo i ritocchi”.

Condividi questo articolo: