29 Marzo 2024 13:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:25

Sanremo: Alessandro Piana incontra albergatori del ponente. “Il turismo deve ripartire e riscattarsi dopo l’emergenza”

In breve: E’ iniziato questa mattina il tour del presidente del Consiglio regionale presso i rappresentanti delle istituzioni e di alcune categorie del ponente ligure per fare il punto della situazione dopo l’emergenza scatenata dal Covid-19.

Questa mattina è iniziato un ciclo di incontri del presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana con i rappresentanti delle Istituzioni e di alcune categorie economiche del ponente ligure.

Prima tappa nella sala del Consiglio comunale di Sanremo, a cui è seguito l’incontro con alcuni rappresentanti degli albergatori, quindi la visita all’ospedale Borea.

Nel pomeriggio il presidente parteciperà ad altri due incontri: prima con gli amministratori del Comune di Bordighera e, successivamente, con gli amministratori di Ventimiglia.

Sanremo: Alessandro Piana in visita nel ponente

“Quella di oggi è un’occasione preziosa per rafforzare il nostro legame con il territorio in un cammino che dobbiamo compiere tutti insieme, senza lasciare indietro nessuno: il turismo, valore aggiunto e vera scommessa per la nostra economia, deve ripartire e riscattarsi dopo l’emergenza, senza essere condizionato da una viabilità ormai crollata a livelli inaccettabili.

In questi ultimi, drammatici mesi si è intensificato lo stretto rapporto della Regione con le realtà locali, che – dichiara il presidente – prima hanno dovuto affrontare l’emergenza pandemica e ora stanno muovendo i primi passi verso un progressivo ritorno alla normalità anche sul piano socio-economico.

Quando è deflagrata l’epidemia il ponente ligure è stato messo a dura prova e anche il tessuto produttivo, commerciale e il comparto turistico sono stati lacerati da mesi di inattività forzata mentre la ripresa si annuncia complessa e dai profili ancora incerti.

E’ dunque importante – aggiunge – che l’istituzione regionale sia vicina al territorio facendosi interprete delle indicazioni, delle proposte e delle sollecitazioni che arrivano dalle amministrazioni e dal mondo economico, promuovendo iniziative a tutti i livelli per sostenere la comunità ligure”.

Agli incontri hanno partecipato anche il presidente della giunta Giovanni Toti e gli assessori Sonia Viale, Gianni Berrino, Marco Scajola e Giacomo Giampedrone.

Condividi questo articolo: