23 Aprile 2024 10:19

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:19

Liguria, caos autostrade: “Pedaggio gratis da Ventimiglia a Sarzana”. Consiglio regionale approva ordine del giorno

In breve: Il Consiglio regionale della Liguria ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna la Giunta ad attivarsi per chiedere l’azzeramento del pedaggio.

Il Consiglio regionale della Liguria ha approvato all’unanimità un ordine del giorno che impegna la Giunta ad attivarsi presso la direzione delle concessionarie delle tratte autostradali fra Ventimiglia e Sarzana per chiedere l’azzeramento del pedaggio.

Liguria: A10, Giunta chiede azzeramento pedaggio

Nel documento si ricordano i pesanti disagi subiti dagli utenti per le code provocate dai cantieri e che in alcune tratti della rete autostradale è già stata attuata questa misura.

L’azzeramento del pedaggio su tutta la tratta regionaledichiara Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italiaè un atto dovuto nei confronti di tutti coloro che ogni giorno percorrono le autostrade liguri tra cantieri, restringimenti, cambi di carreggiata, code chilometriche, insomma tra una mole di disagi a fronte dei quali il pagamento del pedaggio appare più come una beffa che come il corrispettivo per un servizio. I cittadini oggi in realtà pagano soltanto un disservizio che comporta per loro ritardi, enormi difficoltà se non impossibilità di raggiungere il posto di lavoro, ore perse incolonnati per chilometri. E’ una situazione insostenibile, per la quale auspico una rapida soluzione.”

Condividi questo articolo: