18 Aprile 2024 21:42

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:42

Imperia: 40 anni del Comitato San Giovanni, al Museo dell’Olivo presentato il libro di Mirco Marvaldi. “Storia, aneddoti e testimonianze”/Foto e Video

In breve: Parte dei proventi ricavati dalla vendita del libro saranno destinati a sostenere l’opera di ricerca della LILT lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Sanremo-Imperia e dell’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova.

Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 23 giugno, presso il Museo dell’Olivo “Carlo Carli” di Imperia, la presentazione del libro “1981-2020 quarant’anni di storiaper celebrare i 40 anni di storia del Comitato San Giovanni. 

All’incontro erano presenti il presidente del comitato Marco Podestà, Sergio Lanteri, Emilio Varaldo e Gianluca Lanteri che, per l’occasione, ha intervistato l’autore del libro, Mirco Marvaldi. Presente anche il sindaco Claudio Scajola, che ha portato i saluti della citttà.

Il volume, composto da 280 pagine e stampato in un numero limitato dalle Grafiche Amadeo, è disponibile già da oggi presso la Libreria Ragazzi di via Amendola ad Oneglia o contattando direttamente la segreteria del Comitato: info@ineja.it 0183-273388.

Parte dei proventi ricavati dalla vendita del libro saranno destinati a sostenere l’opera di ricerca della LILT lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Sanremo-Imperia e dell’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova.

Mirco Marvaldi – storico socio del comitato e scrittore del libro

“Finalmente siamo riusciti dopo diverse posticipe e annullamenti a presentare questo libro, che da domani sarà possibile acquistare.

Raccoglie una vita di 40 anni con eventi, attività , iniziative, aneddoti e testimonianze della lunga storia del Comitato San Giovanni.

Storia che è iniziata nell’81 e che sta proseguendo nonostante l’emergenza sanitaria, nel 2020″.

Il commento del presidente del Comitato San Giovanni, Marco Podestà

“Quando ad ottobre dello scorso anno abbiamo progettato l’iniziativa editoriale di un libro che raccontasse la storia del Comitato san Giovanni e dell’Accademia dello Stoccafisso, mai avremmo immaginato che la lettura potesse caratterizzare, così fortemente, la nostra vita quotidiana in tempo di lockdown.

L’opera è impreziosita da immagini, testimonianze, fotografie e racconti che Michele Cozzi ha saputo impaginare e rappresentare con una grafica elegante e piacevole che speriamo possa offrire emozioni e ricordi a tante gente”.

 

Condividi questo articolo: