18 Aprile 2024 13:53

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:53

Imperia nella morsa del traffico: la viabilità ai tempi di Scajola/L’editoriale

In breve: Imperia è, da giorni, prigioniera del traffico e delle scelte cervellotiche dell'amministrazione Scajola. Difficile, descrivere con altre parole, l'attuale situazione della viabilità cittadina.

Imperia è, da giorni, prigioniera del traffico e delle scelte cervellotiche dell’amministrazione Scajola. Difficile, descrivere con altre parole, l’attuale situazione della viabilità cittadina.

Imperia: asfalti e piazza Goito chiusa, traffico in tilt

Cosa sarebbe successo se un altro Sindaco o un’altra amministrazione avessero deciso, sciaguratamente, per le sorti del traffico cittadino, in piena estate, di asfaltare via Agnesi e, contemporaneamente, di chiudere piazza Goito per circa 20 giorni per permettere l’allestimento dell’edizione 2020 di Ineja, il tutto senza l’ombra di un agente di Polizia Municipale? 

La previsione è sin troppo banale.

Il vicesindaco Fossati, in preda a un attacco di grafomania, avrebbe intasato le caselle di posta elettronica dei giornali.

Il Sindaco Scajola, con toni assolutistici, guidato dalla ragione divina e in posizione evocativa, avrebbe lanciato un invito al buon senso. ‘Padre, perdona loroperché non sanno quello che fanno’. 

L’assessore Oneglio avrebbe gridato allo scandalo, al boicottaggio della stagione turistica, infiammando i telefoni delle redazioni dei giornali.

L’assessore Vassallo avrebbe difeso il Sindaco Capacci dalle accuse dei citt..ah no. Ma non sarà mica lo stesso Simone Vassallo??

L’assessore Gagliano avrebbe tenuto un comizio in via Cascione, rigorosamente in macchina.

L’assessore Roggero avrebbe ironizzato su Facebook con pochi eletti meritevoli, tra cui gli assessori Gandolfo e Giribaldi.

L’assessore Ester D’Agostino avrebbe difeso il Sindaco Capacci dalle accuse dei citt..ah no. Ma non sarà mica la stessa Ester D’Agostino??

E l’assessore Volpe? Un bel respiro e una lettura attenta del manuale del buon democristiano. Quello che predica il silenzio.

Che dire. Meglio riderci su. Nella speranza di tirare un pò su il morale agli imperiesi che oggi, così come ieri e nei giorni scorsi, sono rimasti imbottigliati nel traffico. Forza e coraggio.

Condividi questo articolo: