24 Aprile 2024 07:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 07:38

Imperia, nel weekend arriva “Spunkilo” a pranzo: la Pinsa ripiena e piatti veloci da “Kilo” sul mare a Borgo Prino

In breve: Kilo Lungomare Colombo 188 Imperia Borgo Prino  tel: 0183681213

Imperia. Jacopo Chieppa e lo staff di “Kilo” ripartono da “Spunkilo”.

L’idea nata durante la chiusura, per venire incontro alle clientela formatasi in pochi mesi di attività, è di proporre a pranzo, il venerdì, sabato e domenica, a prezzi più bassi rispetto alla sera, la nuova Pinsa ripiena o piatti veloci: uno spuntino o una breve pausa a bordo mare nel dehor antistante.

A pochi mesi dall’inaugurazione e, con moltissime persone innamorate del prodotto e delle sua versatilità, lo staff di Kilo coglie l’occasione per ringraziare i clienti anche per il riscontro in fase di take-away.

“Spunkilo” la Pinsa Ripiena a pranzo da “Kilo” a Borgo Prino. Ecco tutte le novità:

Jacopo, proveniente da esperienze internazionali come quella presso il Mirazur di Mauro Colagreco, ha mantenuto la sua linea di continuo rinnovamento, adattamento alle situazioni e scelte dei menù in base alla stagionalità, esigenze del mercato e della clientela.

È proprio in questa fase, successiva a una crisi economica e post pandemia, che Kilo si ripresenta.  Allineato alle disposizioni del Ministero della salute, con una diminuzione dei posti tavola e con un menù adatto, rivisto e adeguato alla stagione.

Materie prime, cottura e staff: il fulcro di Kilo Pinseria e Pizzeria a Imperia Borgo Prino

Molte le novità anche nel menù serale, sia per le Pinse, suddivise in Tradizione, Moderne e Contemporanee, i piatti veloci e i dolci.

Fra le immagini potrete trovare due esempi fra le nuove Pinse, la Fiorita con Trombetta Ligure arrostita e i suoi fiori ( un inno alla Liguritudine) e la Sgombro con Sgombri marinati al Lime e Bietola Croccante ( la valorizzazione del pesce azzurro tipico del Mar Ligure)

Fondamentale lo staff composto da Christian Brunengo e Jessica Marino, fulcro della cucina da Kilo, a coadiuvare e realizzare il lavoro di sala, la moglie Melania e il cognato Joshua, un progetto quasi tutto famigliare.

Kilo, è aperto 7 giorni su 7 in orario serale e il venerdì sabato e domenica a pranzo.

Kilo Lungomare Colombo 188 Imperia Borgo Prino  tel: 0183681213

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/kilopinseria/

Instagram: https://www.instagram.com/kilo.pinseria/?hl=it

Condividi questo articolo: