25 Aprile 2024 15:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:54

IMPERIA – “IL PARASIO E’ OFF LIMITS, I TURISTI RINUNCIANO ALLE LORO VACANZE”. L’INTERVENTO DEL CONSIGLIERE CASANO /FOTO

In breve: Casano: "Ritengo che, a fronte del suo indiscutibile impegno nel far fronte ai mille problemi aperti ed in buona parte ereditati, qualcosa non abbia funzionato in termini di tempi e di organizzazione dei lavori".

parasio casano

Imperia –  “Macchine parcheggiate ovunque,  transito impossibile   per mezzi appena al di sopra delle dimensioni di un’auto che quasi ogni giorno rimangono intrappolati  e costretti a lunghissime “marcia indietro” , ancora i soliti ascensori che funzionano a singhiozzo o non funzionano del tutto e poi sporcizia ovunque, fatte salve  le “ grandi pulizie del giorno prima” per la  prevista visita degli ospiti di Friedrichshafen”. 

A scrivere è il capogruppo de “La Svolta” in consiglio comunale Alessandro Casano.  “Questa – prosegue Casano – purtroppo continua ad essere la situazione del Parasio all’inizio della stagione estiva.  Il Parasio di fatto è diventato “off limits” e invivibile. Conosco casi di  persone anziane con problemi di mobilità che  hanno rinunciato a trascorrere, come d’abitudine,  i mesi estivi al Parasio a causa della situazione di disagio estremo dovuto al protrarsi a tempo indefinito dei lavori.

Ci sono poi fenomeni “minori” che denotano però una grande disorganizzazione: l’unico cestino utilizzabile di piazza Parasio è stato rimosso mentre quello che da mesi è  oltre le grate del cantiere, naturalmente   repleto di rifiuti che nessuno ha mai pensato di rimuovere, è stato lasciato al suo posto offrendo uno spettacolo deprimente (fotografia allegata).

Ormai tutti si chiedono che senso abbia mantenere chiuso  tutto il Parasio per  veder lavorare al massimo due operai in una ristrettissima area della piazza  dove manca ancora una piccola porzione di lastricatura o per altri lavori “ di rifinitura”, come per esempio la sostituzione dei lampioni  che ancora una volta non stupiscono per estraneità al carattere  del luogo  (non me ne voglia l’Architetto).  Senza contare che nessuno sa cosa succederebbe se si rendesse necessario il passaggio di un mezzo di soccorso o dei Vigili del Fuoco.

Non voglio scendere in polemiche con il nostro Vicesindaco ma ritengo che, a fronte del suo indiscutibile impegno nel far fronte ai mille problemi aperti ed in buona parte ereditati, qualcosa non abbia funzionato in termini di tempi e di organizzazione dei lavori. L’estate è ormai alle porte i Imperia è assolutamente impreparata ad offrire qualcosa di appetibile per un turista”. 

cassonetti DSCF1116 

Condividi questo articolo: