25 Aprile 2024 15:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:24

Diano Marina: al Cinema al tempo del Covid. Dopo 4 mesi ha riaperto il Politeama/Le immagini

In breve: E' il primo cinema in provincia di Imperia a riaprire i battenti dopo il lungo stop forzato per l'emergenza Coronavirus. 

Ha riaperto ieri sera, 26 giugno, il Cinema Politeama a Diano Marina. E’ il primo cinema in provincia di Imperia a riaprire i battenti dopo il lungo stop forzato per l’emergenza Coronavirus.

La prima serata, spettacolo unico alle ore 21,  il film in programmazione è “Dolittle”, con Robert Downey Jr,  e apertura alle 20 per evitare assembramenti, ha visto la presenza di tanti bambini con i nonni. Un segnale di speranza, un ulteriore tassello verso un futuro più roseo.

E’ Antonio Languasco, uno dei soci di Dianorama, la società che gestisce la sala di via Cairoli, a spiegare com’è andare al cinema al tempo del Coronavirus e quali sono le misure adottate per riaprire in sicurezza.

Coronavirus, Diano Marina: ha riaperto il cinema Politeama

“Abbiamo aperto un’ora prima per permettere alle persone di prenotare il proprio posto con anticipo – spiega Languasco a ImperiaPost  Il posto viene assegnato con distanziamento come previsto dai protocolli, salvo per i nuclei familiari. Perciò, tranne per coloro che si dichiarano ‘congiunti’ o familiari, assegniamo un posto sì e due no.

È presente la cartellonista con tutte le informazioni necessarie, il gel per le mani a disposizione di tutti.

È necessario indossare la mascherina per entrare e deve essere tenuta fino al raggiungimento del proprio posto. Dopodiché, si può togliere, come al ristorante. Infatti, è anche possibile comprare i popcorn.

Sono indicati i percorsi da seguire, differenziati in base all’entrata e all’uscita.

Abbiamo preparato anche un messaggio video, che viene proiettato prima dell’inizio del film e durante l’intervallo, per spiegare tutte le regole e chiarire dubbi.

Quanti posti perdiamo? Non possiamo dirlo a priori perché dipende da che tipo di gruppi arrivano. Per esempio, se arrivassero tutte persone singole, avremmo a disposizione 1/3 dei posti, 85 in totale. Diverso sarebbe nel caso di coppie di fidanzati o gruppi di familiari. Ovviamente noi ci dobbiamo attenere a quello che dichiara il cliente, tutto sta nella responsabilità del singolo.

Siamo stati chiusi 4 mesi e ora ci atteniamo a tutte le norme per poter riaprire con tranquillità, per tornare alla normalità con tutte le cautele.

Per quanto riguarda i Cinema Imperia e Centrale, stiamo portando avanti i lavori di sistemazione. Speriamo di riuscire a riaprire il Centrale intorno alla metà di luglio”.

 

Condividi questo articolo: