19 Aprile 2024 14:24

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:24

‘ASPETTANDO IL FAUDO’. UN ESERCITO DI 200 BAMBINI AL VIA NELLA CORNICE DEL PARCO URBANO. LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE QUAGLIA/FOTO E VIDEO

In breve: Il parco urbano gremito per dare il via agli eventi che anticipano la Corsa al Faudo. Oltre 80 espositori e decine di esibizioni di zumba, aerobica e muay thai.

collage bambini parco urbano

Imperia – Hanno preso il via pochi minuti fa gli eventi collaterali alla Corsa al Faudo. L’edizione 2014 ha infatti prestato attenzione anche agli amatori e ai più piccini organizzando ‘Aspettando il Faudo‘, una baby maratona (senza nulla togliere a quella originale)  all’interno del parco urbano dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni. Duecento partecipanti per una competizione, non agonistica, che ha visto ‘sgambettare’ i giovanissimi tra gli alberi del parco, finalmente utilizzato al pieno delle sue potenzialità.

Come da copione alla conclusione si sono date battaglia le mamme alle quali sono stati regalati i prodotti della Linea Mediterranea.

A fare da cornice oltre 80 stand di prodotti tipici, commercianti locali e associazioni di volontariato. Il pomeriggio è proseguito con le esibizioni delle principali palestre e associazioni sportive di Imperia.

Complice la splendida giornata, l’evento è risultato un successo, a dimostrazione che il lavoro coordinato di soggetti motivati produce sempre ottimi risultati. Lo staff della Maurina insieme al Comune di Imperia hanno saputo regalare agli imperiesi divertimento,sport, promozione del commercio e del territorio…e la sensazione che con un pochino di impegno ce la si può fare sebbene le risorse economiche siano poche.

L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE SARA SERAFINI E AL PRESIDENTE DELLA MAURINA QUAGLIA

D.C.

 

 

 

Condividi questo articolo: