24 Aprile 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:56

IMPERIA – LUNEDI’ MATTINA AL PARCO URBANO LA POLIZIA DI STATO FESTEGGIA CON GLI ALUNNI LA CHIUSURA DELL’ANNO SCOLASTICO

In breve: Alle ore 10.00 presso il parco cittadino i ragazzi potranno vedere agli automezzi della Polizia di Stato, comprese le “moto d’acqua” utilizzate per il pattugliamento dei litorali e gli “strumenti di lavoro” del personale artificiere, che spiegherà loro come tutelarsi in caso di rinvenimento di oggetti di natura sospetta.

anniversario polizia (21)

Imperia – Lunedì 9 giugno presso il Parco Urbano gli alunni delle classi  terza e quinta elementare  della scuola di  Borgo San Moro  festeggeranno il termine delle lezioni scolastiche con i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretti del Commissario Capo D.ssa Adriana Di Biase.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di educazione alla legalità avviato  da tempo dalla Questura di Imperia in collaborazione con gli istituti scolastici cittadini ed al quale il Questore Pasquale Zazzaro presta sempre particolare attenzione.

Alle ore 10.00 presso il parco cittadino i ragazzi potranno vedere agli automezzi della Polizia di Stato, comprese le “moto d’acqua” utilizzate per il pattugliamento dei litorali e gli “strumenti di lavoro” del personale artificiere, che spiegherà loro come tutelarsi in caso di rinvenimento di oggetti di natura sospetta.

L’incontro terminerà con una dimostrazione effettuata dal personale dei cinofili della Questura di Genova, unitamente ai fedeli cani poliziotto,  per la ricerca di droga.

C.S.

Condividi questo articolo: