26 Aprile 2024 05:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:46

San Bartolomeo al Mare: sabato 27 e domenica 28 giugno si può donare il sangue

In breve: Le autoemoteche saranno presenti a fianco della sede Fidas, sul lungomare, in Piazza delle Ancore, per la consueta raccolta trimestrale di sangue

La solidarietà Fidas non si ferma mai. Diventa anche tu donatore di sangue. Sabato 27 e domenica 28 Giugno si dona a San Bartolomeo al Mare.

Le autoemoteche saranno presenti a fianco della sede Fidas, sul lungomare, in Piazza delle Ancore, per la consueta raccolta trimestrale di sangue dei donatori di San Bartolomeo, il gruppo più numeroso di volontari donatori della nostra provincia, ed anche il più attivo nell’organizzare eventi mirati a propagandare il vero senso del dono. Il gruppo è guidato dal veterano donatore Roberto Monti, che da anni porta avanti questo grandissimo gesto di responsabilità mettendoci tutta la sua forza di volontà per reperire sempre nuovi donatori.

Donatori sangue: un piccolo sforzo di grande solidarietà

In questi giorni tantissimi donatori hanno aderito a queste due giornate di raccolta sangue, prenotandosi, evitando così assembramenti per le norme di sicurezza.

Il sangue dei donatori è infatti un a risorsa inestimabile dal punto di vista terapeutico, in quanto moltissimi interventi chirurgici e tantissime malattie richiedono ingenti trasfusioni di sangue. La donazione di sangue è un atto volontario, un piccolo sforzo, ma di grande solidarietà. Invitiamo tutti ad avvicinarsi a questo gesto, si può salvare una vita!!!!

Gli orari di raccolta saranno i seguenti

  • Sabato ore 8.00/ 12
  • Domenica 7.00 / 12

Condividi questo articolo: