24 Aprile 2024 23:57

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:57

Imperia: nuova vita per il ristorante-pizzeria “Acqua e Farina” di via Magenta. Il 1° luglio l’inaugurazione con la Coop. Sociale “La Fenice” / i dettagli

In breve: A Imperia, dove la Cooperativa è nata, dal primo luglio porterà i suoi valori e la sua motivazione anche ad Acqua e Farina.

Imperia. In questo momento di grandi cambiamenti  una realtà storica della ristorazione della città di Imperia volta pagina: la pizzeria Acqua e Farina da domani, mercoledì 1 luglio, sarà gestita dalla Cooperativa Sociale La Fenice Onlus. A partire dalle 19 l’inaugurazione.

Questa cooperativa è nata con la volontà di impegnarsi per il sostegno alle persone, soprattutto agli adolescenti più deboli del tessuto sociale.

La mission è orientata alla valorizzazione delle persone e dei valori di solidarietà e uguaglianza.

Dai Servizi offerti ai minori con la comunità “Casa Isola che non c’era” la Cooperativa “La Fenice”

Imperia, al Ristorante Pizzeria Acqua e Farina: buon cibo, solidarietà e uguaglianza

Negli ultimi anni ha ampliato la sua presenza con servizi di ristorazione in diverse città. Ha cominciato con la pizzeria “Il Grifone”, all’interno della legione dei Carabinieri di Genova Sturla, il bar della Provincia ad Imperia, quella di  Moncalieri a Torino fino a Bergamo.

A Imperia, dove la Cooperativa è nata, dal primo luglio porterà i suoi valori e la sua motivazione anche ad Acqua e Farina.

Da molti imperiesi e dai turisti affezionati, è conosciuta per la buona pizza e gli ampi spazi. Oltre alla buona pizza, c’è la possibilità di consumare primi piatti e secondi di carne e pesce. I clienti trovano relax anche nel bel giardino all’entrata.

La Fenice Cooperativa Onlus, un luogo di aggregazione dove imparare e aiutare

Abbiamo contattato il Dott. Marco Donatiello che si occuperà in prima persona del locale. Ha spiegato con enfasi e passione gli aspetti che caratterizzano questa nuova realtà “la valenza sociale del progetto: il ristorante infatti, cercherà di dare occupazione a ragazzi e persone che normalmente hanno difficoltà a entrare nel mondo del lavoro, persone con disabilità o giovani della nostra comunità educativa, per i quali può essere occasione per imparare un mestiere e scoprire che c’è un modo legale e pulito per guadagnarsi da vivere”.

Il presidente della Cooperativa Sociale La Fenice Onlus, il dott. Gianstefano Negri, ha precisato inoltre che il progetto “condivide in pieno i valori fondanti della Cooperativa, con una grande motivazione e passione di tutte le persone che ci collaborano, che hanno fatto un grande sforzo per  realizzare questo piccolo, grande sogno.”

Tutto il personale vi aspetta per celebrare insieme feste di compleanno, cene di lavoro o una semplice cenetta di famiglia in un clima informale, semplice e colorato dove anche i più piccoli sono i benvenuti.

Molte iniziative e sorprese sono in arrivo!

Acqua e Farina Pizzeria Ristorante a Imperia in via Magenta, 10 : dal lunedì alla domenica 12.00 – 14.30; 19.00 – 22.30 tel: 0183 276106

Condividi questo articolo: