26 Aprile 2024 05:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:34

IMPERIA. E’ INIZIATA LA 46°CORSA AL MONTE FAUDO, L’ARRIVO E’ PREVISTO TRA LE 11 E MEZZOGIORNO/FOTO E VIDEO

In breve: Ha preso il via, puntualissima alle 9, la 46° Corsa al Monte Faudo. I partecipanti, dopo essersi ritrovati alle otto e aver indossato le pettorine sono partiti per guadaganarsi il traguardo e il trofeo per questa importante gara podistica

MARATONA.jpg

Imperia – Ha preso il via, puntualissima alle 9, la 46° Corsa al Monte Faudo. I partecipanti, dopo essersi ritrovati alle otto e aver indossato le pettorine sono partiti per guadaganarsi il traguardo e il trofeo per questa importante gara podistica.

Il percorso è: Imperia Piazza della Vittoria – Viale Matteotti – Via Cascione – Via Martiri della Libertà – Via Caramagna – Passo Bastera – Dolcedo – Santa Brigida – Passo Veina – Vetta del Monte Faudo.

Molte le presenze illustri che hanno deciso di partecipaere e, fra queste, ben due imperiesi che possono aspirare al podio come Andrea Anselmi e Lorenzo Trincheri. Tra le donne, la nostra Ornella Ferrara cercherà di scalzare l’inossidabile Emma Quaglia.

Accanto alla tradizionale corsa al Faudo si svolgerà anche la prima 10 km del Faudo, organizzata in collaborazione con il Club Marathon Imperia. Un modo per consentire anche ai non ‘professionisti’ di affrontare parte del percorso di una gara storica e respirarne il clima. La 10 km è partita anch’essa alle ore 9 davanti al palazzo comunale e terminerà a Dolcedo.

Grazie all’appoggio del Comune, che quest’anno ha contribuito in maniera particolare nelle fasi organizzative, sarà disponibile una navetta che dalle ore 11.30 alle ore 17.30 coprirà gratuitamente per tutti il tragitto Imperia-Dolcedo e Dolcedo Santa Brigida.

 

Condividi questo articolo: