20 Aprile 2024 10:59

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 10:59

Imperia: “Forte delle quote rosa, punta alla Regione”. Scivolone del consigliere Landolfi con Monica Gatti. “Non ho fatto carriera perché sono donna”

In breve: È successo durante il Consiglio Comunale di oggi, nel corso della discussione sul bilancio comunale.

“Forte delle quote rosa, mira ad arrivare a Genova”. Scivolone del consigliere comunale Andrea Landolfi (Obiettivo Imperia), nei confronti della consigliera Monica Gatti (Lega).

È successo durante il Consiglio Comunale di oggi, nel corso della discussione sul bilancio comunale.

Imperia: “Forte delle quote rosa, punta alla Regione”. Scivolone del consigliere Landolfi

In particolare, il consigliere Landolfi, prendendo la parola, si è riferito al precedente intervento della consigliera Gatti. “Lei è in campagna elettorale – ha affermato Landolfi – forte della quota rosa, mira ad arrivare a Genova”.

Una battuta infelice, tanto che anche il presidente del Consiglio Pino Camiolo ha ritenuto doveroso riprender pubblicamente il consigliere Landolfi, rimproverandolo di aver travalicato nella sfera privata della Gatti.

“Invece che la sfera politica lei ha toccato sfera privata ha ammonito Camiolo – Cerchi di non ripetere quelle parole”

“Non mi sembra – ha replicato Landolfi – ma ne prendo atto”.

In seguito, ha preso la parola la consigliera Gatti per replicare alle parole di Landolfi.

“Devo intervenire per forza – ha affermato la Gatti – Landolfi non perde mai occasione a fare riferimento alla sfera personale dei consiglieri. È fuori luogo la sua osservazione che nulla aveva a che fare con l’argomento.

Sono una donna – ha aggiunto – da donna quello che ho avuto e conquistato a livello politico l’ho fatto perchè lo merito, non certo perché sono una donna e per il mio sesso. Non è una cosa da poco dire che faccio carriera perché sono donna.

Ha anche risposto che non c’entra nulla con il riferimento personale. I cittadini ascoltano e sentono quello che comunichiamo”.

“Ha frainteso e strumentalizzato il mio intervento – ha replicato Landolfi – si tratta di quote elettorali non legate al sesso”.

Condividi questo articolo: