29 Marzo 2024 00:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:40

Imperia, caso Dentix: chiesto concordato preventivo, parla il fondatore. “Obiettivo è riaprire le cliniche”

In breve: Il fondatore prende la parola, dopo settimane di attesa, dopo aver presentato la richiesta di concordato preventivo in continuità al Tribunale Milano.

“L’obiettivo è di arrivare alla riapertura delle cliniche in condizioni di sicurezza, prestare le cure necessarie ai pazienti, ristrutturare il debito finanziario, tutelare i creditori, i dipendenti e collaboratori”. Lo afferma il fondatore e presidente della Società Dentix Angel Lorenzo Muriel, attraverso una nota stampa.

Muriel prende la parola, dopo settimane di attesa, dopo aver presentato la richiesta di concordato preventivo in continuità al Tribunale Milano.

A questo punto, la società Dentix, la catena di cliniche odontoiatriche presenti in tutta Italia (tra cui una a Imperia) che, dopo la fine del lockdown no ha più riaperto, generando preoccupazione e disagi tra i clienti rimasti senza cure, dovrà presentare, entro il termine che sarà assegnato dal Tribunale, un piano di ristrutturazione del debito e di rilancio della Società.

Dentix, parla il presidente Angelo Lorenzo Muriel

“L’obiettivo – scrive in una nota il presidente Muriel – è di arrivare alla riapertura delle cliniche in condizioni di sicurezza, prestare le cure necessarie ai pazienti, ristrutturare il debito finanziario, tutelare i creditori, i dipendenti e collaboratori.

Abbiamo lavorato e riflettuto su diverse ipotesi per tornare all’operatività in Italia nel miglior modo possibile, senza venire meno agli impegni che ci siamo assunti. Quella del concordato preventivo in continuità è la scelta migliore per tutelare gli interessi di tutti: in primis i nostri pazienti, i dipendenti, i creditori e la Società”.

Condividi questo articolo: