24 Aprile 2024 19:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:38

Pontedassio: 30 famiglie senz’acqua in via Delbecchi. “Non si può vivere in queste condizioni. Comune e Amat facciano qualcosa!”

In breve: "E' una situazione che va avanti da anni - dichiarano i residenti a ImperiaPost - Si arriva a casa la sera e non c'è l'acqua per la doccia o per preparare da mangiare".

“Non si può vivere in queste condizioni. Ogni estate sempre lo stesso problema e nessuno che si prenda la responsabilità di risolverlo”. Questo il grido di rabbia dei residenti di via Delbecchi, a Pontedassio, da giorni senza acqua. 

Pontedassio: famiglie senza acqua in via Delbecchi

“E’ una situazione che va avanti da anni – dichiarano i residenti a ImperiaPost – Quando arriva l’estate e aumenta il fabbisogno, manca l’acqua. Si arriva a casa la sera e non c’è l’acqua per la doccia o per preparare da mangiare. Abbiamo chiesto l’intervento del Comune e dell’Amat, ma come al solito c’è un rimbalzo di responsabilità sulle spese da sostenere per i lavori. Nessuno se ne vuole occupare e a rimetterci siamo noi cittadini”.

“Trenta famigliesenz’acquaproseguono – e nessuno fa nulla. Durante la giornata la presenza di aria nelle tubature fa uscire pochissima acqua, insufficiente per soddisfare le esigenze del quartiere. Per risolvere il problema basterebbe sostituire 15 metri di tubature. Chiediamo con forza che qualcuno intervenga”.

 

Condividi questo articolo: