23 Aprile 2024 19:22

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:22

Imperia: Largo Ghiglia, parco giochi nel degrado. Divelta anche una panchina. “Pericoloso per i nostri bimbi”/Foto e Video

In breve: Versa sempre più nel degrado il parco giochi di Largo Ghiglia, a Imperia.

Versa sempre più nel degrado il parco giochi di Largo Ghiglia, a Imperia. Alla pavimentazione dissestata e ai rifiuti, spesso rimossi dagli stessi avventori del parco, si aggiunge ora anche una panchina letteralmente divelta, potenziale pericolo per i bimbi che, ogni giorno, affollano il parchetto a due passi dalle scuole, nel cuore di Oneglia.

Imperia: parco giochi Largo Ghiglia nel degrado

Negli ultimi anni più volte mamme e papà hanno segnalato le condizioni di degrado del parco. La pavimentazione dissestata, in particolare, è stata causa di incidenti, l’ultimo qualche settimana fa, con una bambina che si è fratturata un braccio dopo una brutta caduta.  E’ proprio una mamma, Laura Vissicchio, a raccontare a ImperiaPost i disagi quotidiani.

“Purtroppo c’è degrado – racconta Laura – Il parchetto viene utilizzato oltre che dai bimbi per giocare anche dai ragazzi per passare le serate visto che i posti sono un pochino limitati qua a Imperia. Oltre ad essere dissestato il pavimento, che è un problema perché i bambini cadono e si fanno male, spesso e volentieri c’è capitato di dover pulire. Bottiglie di birra, cartoni di pizza. L’ultima novità poi è la panchina divelta, non si sa per quale motivo. Noi che abitiamo qui intorno questo parchetto lo utilizziamo tantissimo, perché i nostri bimbi vanno a scuola a Largo Ghiglia e quindi si viene qua il pomeriggio, anche di inverno”.



Condividi questo articolo: