25 Aprile 2024 23:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:19

Dolcedo: abbandono selvaggio di rifiuti, raffica di multe della Polizia Municipale/Le immagini

In breve: Nonostante le scarse risorse umane e i numerosi servizi continua incessante da parte della Polizia Municipale il controllo sui rifiuti abbandonati illegalmente su suolo pubblico.

Prosegue l’impegno dell’ Amministrazione Comunale di Dolcedo nella lotta al degrado ambientale. Nonostante le scarse risorse umane e i numerosi servizi continua incessante da parte della Polizia Municipale il controllo sui rifiuti abbandonati illegalmente su suolo pubblico.

Abbandono selvaggio di rifiuti a Dolcedo: interviene l’amministrazione comunale

“Nelle ultime settimane – Fa sapere l’amministrazione comunale tramite una nota stampa – sono stati elevati numerosi verbali da parte della Polizia Municipale nei confronti degli autori, (provenienti quasi sempre da comuni limitrofi) di tali gesti di gratuita incivile che comportano un elevato costo sociale ed ambientate.

Le azioni di prevenzione del degrado ambientale e di tutela del decoro pubblico proseguiranno, ma a tal fine risulta necessario anche l’aiuto della cittadinanza attraverso una attività di controllo sociale che possa prevenire tale fenomeno ed aiutare le Forze di Polizia nel rintracciare gli autori.

Si rammenta che effettuare la raccolta differenziata è un obbligo di legge e per non incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa vigente, non bisogna abbandonare i rifiuti vicino ai cassonetti e in qualsiasi altro luogo pubblico.

L’ Amministrazione comunale confida e spera nella collaborazione di cittadini e delle attività produttive, affinché sia sempre tutelato il decoro del paese”.

Condividi questo articolo: