24 Aprile 2024 10:56

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 10:56

Imperia: nuovo ospedale, Rifondazione Comunista scrive ai sindaci. “Resti pubblico e non sia unico. Serve una presa di posizione”

In breve: Rifondazione Comunista invita i sindaci della provincia di Imperia a prendere una posizione polito-amministrativa sul tema della gestione della sanità pubblica

Il Partito dell Rifondazione Comunista – Circolo Valeria Faraldi di Sanremo e Taggia –  ha inviato a tutti i sindaci della provincia di Imperia una lettera, sul tema della futura gestione della Sanità Pubblica.

Gestione sanità pubblica: Rifondazione Comunista scrive ai sindaci della provincia

“In relazione al nuovo progetto di ristrutturazione della rete sanitaria pubblica imperiese, quindi la chiusura delle due strutture attualmente funzionanti di Sanremo ed Imperia, e la privatizzazione del nosocomio di Bordighera, il Partito di Rifondazione Comunista “Circolo Valeria Faraldi Sanremo-Taggia”, con la presente, chiede a Lei una presa di posizione politico-amministrativa, in merito a tale ristrutturazione.

Rifondazione Comunista lo ha fatto, dichiarandosi in linea di massima non contraria alla costruzione del nuovo Ospedale a due condizioni: che rimanga pubblico e soprattutto che non sia Unico.

Troppo importante, ma noi reputiamo necessaria e fondamentale, la salvaguardia delle strutture in essere ora in Provincia, in funzione di quella territorialità capillare che una sanità pubblica deve avere, per fornire assistenza e diagnostica in modo dignitoso e preventivo.

Sicuri di ricevere da Lei un parere, in funzione della Sua rappresentatività nei confronti dei Suoi cittadini, elettori e non, a favore della tutela dei medesimi, e chiaramente scevro da qualsiasi pressione politica regionale.

Questa lettera sarà inviata ad ogni Suo collega della Provincia di Imperia, senza distinzione di area politica, maggioranze, coalizioni o dimensioni del comune che rappresenta”.

Condividi questo articolo: