19 Aprile 2024 09:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:22

CONSIGLIO COMUNALE 90 ANNI DI IMPERIA – Foto e video in diretta dalla seduta consiliare

foto 3Prosegue il Consiglio Comunale  di oggi, 21 ottobre 2013, in occasione del 90° compleanno della città di Imperia. Iniziata intorno alle 16 la seduta ordinaria e solenne del Consiglio Comunale è allietata da vari spezzoni musicali grazie all’intervento della Camerata Musicale Ligure che ha eseguito l’Inno degli Italiani (Mameli-Novaro) seguito poi dagli interventi del Presidente del Consiglio Comunale Paolo Strescino e del Sindaco Carlo Capacci che ha ricordato come, lo stesso giorno della città, sia nata anche la signora Rosina Scaligi presente in aula.


All’ordine del giorno ci sono poi le prolusioni del Cavaliere del lavoro Carlo Carli e Miro Genovese, prima di un altro momento musicale sempre con la Camerata Musicale Ligure che eseguirà l’ouverture del Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. Proprio l’intervento di Carlo Carli é stato uno dei momenti più toccanti di tutto il consiglio; l’uomo si é infatti commosso più volte ricordando il suo passato da partigiano e l’amico, il Cavalier Alberti, scomparso a causa di un incidente stradale. Il suo intervento é stato lungamente applaudito dall’intera platea in piedi in segno di rispetto.

La seduta proseguirà con il dibattito che prevede gli interventi dei gruppi Consiliari e con il conferimento delle cittadinanze onorarie al poeta e scrittore Giuseppe Conte e al giornalista Cristiano Chiavegato. Il Consiglio Comunale verrà poi chiuso dalla Camerata Musicale Ligure che eseguirà “Libiamo nei lieti calici” dalla Traviata di Giuseppe Verdi.



Condividi questo articolo: