29 Marzo 2024 15:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:42

Il presidente del consiglio regionale Piana alla riapertura strada a Monesi e all’avvio del servizio di elisoccorso ad Albenga

In breve: Doppio appuntamento per il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana che questa mattina ha partecipato, a Monesi di Mendatica, alla cerimonia di riapertura della bretella della Strada Provinciale 100, che era stata distrutta durante l’alluvione del 2016.

Doppio appuntamento per il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana che questa mattina ha partecipato, a Monesi di Mendatica, alla cerimonia di riapertura della bretella della Strada Provinciale 100, che era stata distrutta durante l’alluvione del 2016. La ricostruzione è stata finanziata interamente attraverso fondi regionali. «Quest’opera, portata avanti con determinazione – dichiara il presidente –  dimostra concretamente la capacità dell’amministrazione regionale di intervenire a difesa del proprio territorio. La nuova strada non rappresenta solo una infrastruttura vitale per gli abitanti di Monesi, ma anche un collegamento fondamentale per restituire a tutto il comprensorio le prospettive turistiche che rappresentano una delle vocazioni consolidate dell’entroterra imperiese». Il presidente Piana conclude: «La perseveranza e, insieme, la pazienza degli amministratori locali, che hanno compreso le oggettive difficoltà legate alla ricostruzione del collegamento in un territorio spesso minacciato da frane e smottamenti, oggi viene premiata e inizia la rinascita di questo bellissimo angolo della nostra Liguria».

Il presidente del consiglio Piana ad Albenga per l’avvio del servizio di elisoccorso

Nel pomeriggio, invece, ha assistito all’apertura del nuovo servizio di elisoccorso sanitario dislocato presso l’aeroporto di Villanova di Albenga. «In questa gravissima situazione della mobilità autostradale in Liguria – dichiara Piana – diventa ancora più insostituibile un sistema di trasporto in grado di garantire la tempestività dei soccorsi». Il presidente Piana, che è stato invitato alla cerimonia dall’assessore regionale alla sanità Sonia Viale, aggiunge: «L’amministrazione si è mossa con lungimiranza, cioè in largo anticipo rispetto a questa più recente crisi della viabilità, pianificando al meglio una rete di intervento che riuscisse a superare anche le storiche difficoltà di collegamento presenti Liguria. Il nuovo servizio di Albenga – conclude – aggiunge dunque un nuovo, importante tassello nella rete del soccorso sanitario regionale».

Condividi questo articolo: