Imperia: “maggiordomo di quartiere”, aperte le iscrizioni per il corso di formazione professionale/I dettagli

Attualità Imperia

Saranno a disposizione per i lavoratori e i cittadini della zona per commissioni, consegne, e cortesie di vicinato e di altre attività

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Sono aperte da oggi lunedì 13 luglio fino a lunedì 27 luglio 2020 le iscrizioni per il corso “Maggiordomo di quartiere” volto a formare le figure professionali che verranno poi inserite, attraverso una work -experience/tirocinio, nel servizio innovativo di welfare territoriale che prevederà, a fine estate, l’attivazione di 4 sportelli territoriali sui territori di Imperia, Pieve di Teco, Sanremo e Ventimiglia, e che saranno a disposizione per i lavoratori e i cittadini della zona per commissioni, consegne, e cortesie di vicinato e di altre attività quali, per esempio, il ricevimento di pacchi e la consegna agli esercizi di zona e a domicilio, il pagamento di bollettini e il ricevimento della posta, il monitoraggio degli anziani, il ritiro delle ricette, la consegna dei farmaci, le piccole manutenzioni domestiche, il monitoraggio di case e di uffici durante le vacanze, la cura di piante o piccoli animali domestici, le informazioni sulla vita di quartiere, nonchè l’aiuto per trovare badanti, colf, babysitter.

I destinatari del percorso formativo sono: giovani e adulti di età superiore ad anni 18 che abbiano lo status di disoccupati, così come disciplinato dal combinato disposto dai D.Lgs. 4/2019 e 150/2015; residenti in Liguria, obbligo formativo assolto, buona conoscenza lingua italiana, Isee sotto i 20.000 euro.

Il percorso formativo prevede: n°6 ore di orientamento individuale, n° 40 ore di formazione breve sul servizio di Maggiordomo di quartiere, una work/expercience di n° 6 mesi e un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa sociale di n° 40 ore.

Per iscriversi e ricevere informazioni si prega di contattare:

Jobel Soc. Coop Sociale, sede di Sanremo- Via Peirogallo , 16,
tel. 0184/1919623, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 o inviare una e-mail all’indirizzo maggiordomodiquartiere.imperia@jobel.it.

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA Programma Operativo ASSE 1 “Occupazione” – Regione Liguria FSE 2014 – 2020

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!