26 Aprile 2024 04:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:20

Imperia: minacce e aggressioni a ospiti e residenti, 45enne allontanato dalla Comunità “Il Girasole” di Torrazza

In breve: Il 45enne, girovagava in città senza fissa dimora e il Comune di Imperia gli ha fornito assistenza ospitandolo nella comunità "Il Girasole" di Torrazza.

Allontanato dalla comunità per atteggiamenti violenti e aggressivi verso gli altri ospiti e gli abitanti della zona. Protagonista della vicenda un 45enne italiano, di origine Rom, ospite nella comunità “Il Girasole” di Torrazza.

Imperia: atteggiamenti aggressivi e violenti, 45enne allontanato dalla comunità di Torrazza

Secondo quanto ricostruito, il 45enne, girovagava in città senza fissa dimora e il Comune di Imperia gli ha fornito assistenza ospitandolo nella comunità “Il Girasole” di Torrazza.

Nel corso dei mesi, però, si sono verificati diversi episodi in cui l’uomo ha avuto, come si legge nella determina comunale, “un comportamento poco rispettoso e, in svariate occasioni, addirittura minaccioso, sia verso le altre persone inserite in Comunità, sia verso gli abitanti della frazione”, per i quali è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, specialmente per “sedare le liti e per allentare il clima di tensione che l’utente creava all’interno della Comunità”.

Il dipartimento dei Servizi Sociali, quindi, ha constatato il “comportamento non adeguato alla vita comunitaria” a causa degli “atteggiamenti minacciosi e persecutori” ed è stato necessario procedere all’allontanamento immediato del 45enne.

Si tratta del secondo episodio di questo tipo nel giro di pochi mesi.

 

Condividi questo articolo: