29 Marzo 2024 16:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:16

Imperia, A10: in arrivo 6 autovelox tra Diano Marina e Ventimiglia / I dettagli

In breve: Gli impianti multeranno chi supera i limiti di 100 o 110 chilometri orari nelle zone prefissate, in particolare a ridosso delle gallerie, e funzioneranno a singhiozzo con funzione deterrente.

Sei autovelox sull’A10 tra Diano Marina e Ventimiglia. È questa l’intenzione della Polstrada di Imperia per garantire la sicurezza nel tratto autostradale ponentino.

A10: in arrivo 6 autovelox tra Diano Marina e Ventimiglia

Nel dettaglio, a seguito di sopralluoghi della Polizia Stradale e Autostrada dei Fiori, sono stati individuati 19 punti sensibili dove installare gli autovelox sull’A10. Almeno sei saranno posizionati nella nostra provincia, in entrambi i sensi di marcia.

Gli impianti multeranno chi supera i limiti di 100 o 110 chilometri orari nelle zone prefissate, in particolare a ridosso delle gallerie, e funzioneranno a singhiozzo con funzione deterrente.

In particolare, da Ventimiglia a Savona, all’uscita della galleria Siestro Ventimiglia, piazzole di sosta Curbinei a Sanremo e Castellano a Taggia, uscita galleria Barbarossa in prossimità di Imperia, area di servizio Rinovo Nord ad Andora, galleria Piccaro a Borghetto, uscita galleria Montegrosso a Finale, area di sosta di Feglino, uscita galleria Fornaci.

Nel senso opposto, invece, all’uscita della galleria Fornaci, al casello di Orco Feglino, alla galleria Carpanea tra Feglino e Finale, all’area di parcheggio Piccaro a Borghetto, all’uscita della galleria Vallon d’Armeè ad Andora, alla galleria Gorleri a Imperia est, all’ingresso del tunnel Siestro.

Le altre collocazioni sono in corso di definizione.

 

Condividi questo articolo: