25 Aprile 2024 10:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:32

Imperia: Rotary Club dona ambulanza alla Croce Rossa. “Un giorno importante, una grande gioia”/Foto e Video

In breve: Giornata di festa oggi, 18 luglio, presso la sede della Croce Rossa di Imperia, dove si è tenuta la cerimonia di consegna di un'ambulanza donata dal Rotary Club Imperia.

Giornata di festa oggi, 18 luglio, presso la sede della Croce Rossa di Imperia, dove si è tenuta la cerimonia di consegna di un’ambulanza donata dal Rotary Club Imperia, in collaborazione con il club francese, gemellato, Sanary Bandol Ollioules, e la Rotary Foundation.

L’ambulanza, di ultimissima generazione, tecnologicamente avanzata (costata 70 mila euro), è intitolata alla memoria del Cavalier Antonio Verda, storico socio della Croce Rossa Italia. A tagliare il nastro della cerimonia di inaugurazione Ida Lavagna, vedova Verda.

Cerimonia donazione ambulanza

Giampiero Ciavattini (presidente Rotary Club Imperia)

“Questo è l’ultimo atto di tutta una serie di iniziative che abbiamo portato avanti negli ultimi mesi. Abbiamo cercato di essere molto vicini al nostro territorio e alle persone che vivono nel nostro territorio. Durante il periodo della pandemia abbiamo cercato di essere vicini con sanificazioni delle Rsa, donazioni di attrezzature di uso quotidiano per gli operatori, e abbiamo concluso oggi con questa splendida operazione, portata avanti dal mio predecessore Stefano Masserini.

L’iniziativa ha coinvolto il Club francese, con noi gemellato, Sanary Bandol Ollioules, e la Rotary Foundation. Ci ha permesso di arrivare ad ottenere una liquidità così importante da poter destinare all’acquisto di questo mezzo. Sono molto onorato di essere qui oggi e dell’operazione fatta. Questo vuoldire essere davvero vicini al territorio e non una semplice associazione di persone che si riuniscono. Io sono un maniaco del territorio. Cercherò di portare avanti altre iniziative”.

 Giuseppe Giannattasio, presidente Croce Rossa Imperia

“E una giornata molto importante. Forse la prima volta che viene donata un ‘ambulanza da un’organizzazione internazionale come il Rotary. Si sono uniti diversi Club e la Rotary Foundation per donarci questo mezzo tecnologicamente avanzato.

E’ un mezzo di ultimissima generazione, il primo che arriva in Liguria, e per noi è un grande aiuto in quanto con l’emergenza Covid abbiamo perso due mezzi in quanto usurati. E’ un giorno speciale per noi, ma anche per tutta la popolazione di Imperia, che ha a disposizione un mezzo davvero eccellenze.

Voglio ringraziare tutti i volontari, i dipendenti, tutta la famiglia della Croce Rossa, a partire dal Presidente Nazionale e dal Presidente Regionale, che ci hanno supportato, sino all’ultimo dei soci”.

Condividi questo articolo: