20 Aprile 2024 11:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:06

Imperia: disservizi appalto rifiuti, De Vizia avvia programma recupero mancati ritiri. “Ecco gli orari del numero verde”

In breve: Malumori per il mancato ritiro di carta e plastica in svariate zone della città, in particolare nelle frazioni, dove il servizio sembra andare, per il momento, a rilento.

Sono moltissime le segnalazioni di disservizi del nuovo appalto rifiuti pervenute nelle ultime ore alla nostra redazione e pubblicate sui social. In particolare, i principali malumori riguardano il mancato ritiro di carta e plastica in svariate zone della città, in particolare nelle frazioni, dove il servizio sembra andare, per il momento, a rilento. Situazione che appare invece più sotto controllo nel centro città.

A riguardo l’impresa De Vizia, aggiudicataria dell’appalto, in associazione temporanea di impresa con la Urbaser, annuncia che sono stati programmati servizi di recupero per tutti i casi di mancata raccolta.

Imperia: disservizi nuovo appalto, De Vizia programma recuperi

Si comunica all’utenza che stanno per terminare gli interventi di manutenzione straordinaria presso il centro di raccolta rifiuti di Artallo che riaprirà mercoledì 22 luglio con il consueto orario: tutti i giorni 09:00/12:00 – 14:00/19:00.

Si coglie l’occasione per ricordare anche gli orari del numero verde per effettuare le prenotazioni dei servizi domiciliari e segnalare eventuali disservizi: 800997740. Dal lunedì al venerdì 09:00/13:00 – 14:00/16:00.

Le società appaltatrici hanno organizzato servizi di recupero in caso di mancata raccolta in questa prima fase di messa a regime. Si ricorda ancora una volta che l’esposizione dei rifiuti deve avvenire la sera precedente al turno di raccolta. È importante precisare che l’esposizione serale dei rifiuti vale sia per le famiglie che per le attività commerciali e non può essere effettuata la raccolta se l’esposizione dei rifiuti avviene in ritardo.

 

Condividi questo articolo: