26 Aprile 2024 11:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:34

Imperia, Coronavirus: in troppi senza mascherina, disagi a bordo dei treni. “Molti non rispettano le regole” / Le immagini

In breve: Treni pieni e molti passeggeri senza mascherina. Così i pendolari viaggiano lungo la tratta Genova-Ventimiglia.

Disagi a bordo dei treni liguri, per via del mancato rispetto delle norme anti-Covid da parte di alcuni passeggeri. 

Imperia, Coronavirus: in troppi senza mascherina, disagi a bordo dei treni

Treni pieni e molti passeggeri senza mascherina. Così i pendolari viaggiano lungo la tratta Genova-Ventimiglia.

“Questa mattina ero sul treno regionale diretto a Ventimiglia delle 10.28 – spiega Alice, giovane pendolare ponentinail treno era molto pieno e tanti non avevano le mascherine. A Savona, in particolare, sono salite moltissime persone. Siamo rimasti fermi 10 minuti in stazione e il controllore ha poi fatto spostare alcuni passeggeri su un altro regionale che sarebbe partito poco dopo, per evitare sovraffollamento.

Il treno era già in ritardo di circa mezzora, come purtroppo succede spesso, quindi sono disagi che si sovrappongono. 

Io viaggio quasi ogni giorno lungo la tratta Albenga-Varazze e devo dire che soprattutto in queste ultime settimane ci sono treni con veramente troppo ritardo. 

Per quanto riguarda le misure anti Covid – conclude – in molti non se ne curano. Basterebbe solo che tutti indossassero le mascherine ed evitare situazioni come quelle di oggi, dove saremmo stati in dieci stipati tra una carrozza e l’altra”.

“Stendiamo un velo pietoso sulla situazione a bordo dei treni – aggiunge Mauro Serra, portavoce del Comitato Pendolari Ponentini – purtroppo c’è ancora molta gente che indossa scorrettamente le mascherine o peggio ancora non le indossa proprio.

Se poi osi redarguire qualcuno, trovi anche chi si irrita. Sarebbero necessari maggiori controlli e relative sanzioni”.

Condividi questo articolo: