25 Aprile 2024 14:10

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:10

Imperia: “Experience Liguria”, presentato nuovo sito di promozione turistica. “Strumento per far vivere ai turisti nuove esperienze”/Foto e Video

In breve: L’obiettivo della nuova piattaforma è puntare sempre di più sul turismo esperienziale, vero e proprio motore della scelta per la vacanza.

È  stata presentata nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 20 luglio, presso l’Hotel Corallo di Imperia il nuovo sito “Experience Liguria”. L’assessore Regionale Gianni Berrino ha incontrato gli operatori del settore per spiegare questo sito, che racchiude e propone al turista una serie di suggerimenti ed esperienze da fare in Liguria.

L’obiettivo della nuova piattaforma è puntare sempre di più sul turismo esperienziale, vero e proprio motore della scelta per la vacanza.

A oggi sono circa 400 le esperienze a disposizione dei turisti e continueranno a crescere. Ciascun operatore potrà caricare direttamente la propria “experience” utilizzando o la sezione dedicata del sito www.agenziainliguria.it o il link diretto www.experienceliguria.it.

L’intervista all’assessore regionale Gianni Berrino

“Una occasione importante, Experience Liguria, in questa estate un po’ particolare per il nostro turismo, abbiamo tentato e stiamo cercando di portare turisti a vivere nuove esperienze qua in Liguria.

Experience Liguria denota il tipo di promozione che vogliamo fare della nostra terra. È un sito in cui tutti coloro che operano nel turismo e non solo possono inserire la loro offerta turistica, che deve avere alla base una emozione. Prodotti, ma anche pacchetti turistici.

È aperta a tutti, siamo quasi già arrivati a quota 400 in pochissimo tempo. Questo vuol dire che le offerte di turismo per vivere emozioni, che magari non sono ben conosciute ai turisti, ha fatto un grande successo.

Speriamo che anche i turisti la apprezzino e speriamo che sia uno strumento utile per portare i turisti a vivere la Liguria in modo non convenzionale”.


Condividi questo articolo: