26 Aprile 2024 17:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:19

CASO OTTAGONO. “NON LAVORIAMO DA FEBBRAIO E CI HANNO ANCHE BLOCCATO LA DISOCCUPAZIONE. SIAMO DISPERATI”

In breve: Dopo aver pulito le spiagge a febbraio dai legni e dalle canne portate dalla mareggiata dopo l'alluvione del 17 gennaio, non hanno mai più lavorato. E non per loro scelta

ottagono

Imperia -E’ un calvario di cui non si vede la fine quello che stanno vivendo i lavoratori dell’ex cooperativa Ottagono. Dopo aver pulito le spiagge a febbraio dai legni e dalle canne portate dalla mareggiata dopo l’alluvione del 17 gennaio, non hanno mai più lavorato. E non per loro scelta.

Tra poco è passato un anno e noi siamo ancora al punto di partenza, siamo disperati – raccontano i lavoratori a Imperiapost – fino a quando facevamo delle manifestazioni e dei gesti forti allora ancora ancora sembrava che ci dessero ascolto, ora si sono dimenticati di noi“.

“In più ci hanno bloccato la disoccupazione e non sappiamo perchè, i pochi soldi che avevamo sono finiti e ci stiamo chiedendo dove sono i progetti di cui parlava l’assessore Podestà. Qua continuano rimandare, ma in ballo ci sono delle persone, non dei numeri o delle pratiche da mettere in un cassetto e da dimenticare”.

Condividi questo articolo: