24 Aprile 2024 05:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:00

PROGETTO SICUREZZA STRADALE 2014. LE DIMOSTRAZIONI DELLA POLIZIA PER GLI STUDENTI DI BORGO SAN MORO/LE IMMAGINI

In breve: Una mattinata coinvolgente per le classi 3° e 5° dell'Istituto N. Sauro. Fondamentale la collaborazione dell'unità cinofila e degli artificieri

20140609_102948 (Copy)

IMPERIA – Si sono svolte questa mattina all’interno del Parco Urbano, le esercitazioni dimostrative della polizia di Imperia all’interno del percorso educativo di sicurezza stradale intrapreso da tutti gli istituti scolastici cittadini. Stamane è stata la volta delle classi terza e quinta di Borgo San Moro, Istituto comprensivo N. Sauro. I bambini hanno potuto dialogare con gli agenti e porre loro domande e curiosità a proposito dei segnali stradali e delle diverse situazioni di pericolo nelle quali è possibile trovarsi.

Interessantissimo per i bambini il contatto con i cani della Polizia Cinofila. Due agenti hanno spiegato il quotidiano lavoro degli animali, il loro modo di agire e come comunicare al meglio con loro.

Nello specchio acque antistante il parco si è poi svolta un’esibizione dimostrativa da parte di due moto d’acqua della polizia e infine è stato spiegato ai bimbi l’utilizzo della tuta protetivva da parte degli artificieri della Questura di Imperia.

Organizziamo il progetto di sicurezza stradale da 25 anni – ha spiegato la professoressa Franca Olivae grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine, riusciamo ogni anno a coinvolgere i bambini, trasmettere loro importanti nozioni e fargli comprendere l’importanza e il ruolo dei diversi settori della polizia“.

D.C.

Condividi questo articolo: