20 Aprile 2024 12:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:53

Diano Marina: blitz dei Carabinieri in spiaggia, maxi multa per assembramenti e alcol a minorenni

In breve: I Carabinieri, inoltre, hanno inoltrato a Comune e Prefettura la proposta della chiusura temporanea dell'attività.

Senza distanza di sicurezza e senza mascherina, sui lettini in riva al mare bevendo drink. E’ accaduto lo scorso sabato notte, sulle spiagge di Diano Marina. Protagonisti 16 minorenni, tra i 14 e i 16 anni, identificati dai Carabinieri. Denunciato il gestore della spiaggia libera attrezzata che ha servito l’alcol ai giovani.

Mancato rispetto norme anti Covid e alcol: 16 minorenni identificati dai Carabinieri e maxi multa

Nella serata di sabato i Carabinieri in borghese, giungendo sul posto a seguito di numerose segnalazioni di residenti e turisti, hanno notato assembramenti di giovani senza mascherina nella zona della spiaggia all’altezza del semaforo sull’Aurelia. Inoltre, hanno constatato che ai minorenni venivano serviti cocktail alcolici.

I militari, coordinati dal luogotenente Umberto Salvatico, hanno quindi identificato i presenti, sedici giovani tra i 14 e i 16 anni, ai quali erano stati serviti drink alcolici. Il gestore della spiaggia, il dianese A.B., è stato denunciato e multato con una sanzione da 2 mila euro per la somministrazione di alcolici a minorenni e 400 euro per l’inosservanza delle norme anti Covid.

I Carabinieri, inoltre, hanno inoltrato a Comune e Prefettura la proposta della chiusura temporanea dell’attività.

Condividi questo articolo: