28 Marzo 2024 20:44

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:44

IMPERIA CALCIO. I PULCINI 2004 OTTENGONO OTTIMI RISULTATI NELLA FINALE DEL TORNEO “SAMP IN RETE” 2014

In breve: Vinto il proprio girone, i piccoli neroazzurri hanno affrontato nella finale il Molassana e dopo un pirotecnico 4 a 4 hanno vinto la gara ai calci di rigore strappando così il pass per il girone finale dell'8 giugno.

pulcini 2004

Imperia – Si è concluso ieri, domenica 8 giugno, il torneo “Samp in rete 2014” organizzato dal Serra Riccò a cui hanno preso parte le squadre affiliate alla Sampdoria. La formula prevedeva una prima fase di qualificazione che si è svolta lunedi 2 giugno dove l’Imperia era inserita nel gruppo C con San Gottardo, Voluntas e Pietra Ligure.

Vinto il proprio girone, i piccoli neroazzurri hanno affrontato nella finale il Molassana e dopo un pirotecnico 4 a 4 hanno vinto la gara ai calci di rigore strappando così il pass per il girone finale dell’8 giugno.

L’Imperia ha affrontato nuovamente il San Gottardo vincendo per 2-1 grazie ai gol di Fatnassi e Comiotto e nel pomeriggio hanno disputato la semifinale con i padroni di casa del Serra Riccò.

Match ricco di emozioni terminato 2 a 2 con doppietta di Fatnassi e per decidere la finalista si è dovuto riccorrere ai calci di rigore. Dal dischetto vanno a segno Ascheri, Fatnassi e Comiotto mentre il Serra Riccò calcia un rigore sul palo e i neroazzurri accedeno alla finalissima con la Sampdoria che si era imposta per 3 a 0 sul San Gottardo.

L’Imperia parte forte e dopo 5 minuti si porta in vantaggio grazie ad uno splendido gol di Indios Hasanaj e il primo tempo termina con il punteggio di 1 a 0. Ripresa equilibrata con la Sampdoria che spinge alla ricerca del pareggio che trova a 5 minuti dal termine con un gol da fuori area. L’Imperia non molla e si getta alla ricerca del successo di prestigo ma, nell’ultima azione di gioco, il palo nega la gioia del gol a Comiotto e la finale viene decisa nuovamente dal dischetto dove la Samp non sbaglia nessuno dei 3 rigori mentre l’Imperia ne calcia uno a lato e i blucerchiati vincono il torneo.

Grande soddisfazione per i pulcini di Mister Comiotto e Capelli che hanno disputato un grandissimo torneo non perdendo nemmeno una partita e sfiorando l’impersa con la più quotata Sampdoria.

La rosa dell’Imperia: Rosati, Galante, Panaino, Fatnassi, Hasanaj, Gerbore, Comiotto, Ascheri, Bruna, Capelli.

Condividi questo articolo: