26 Aprile 2024 18:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:24

Imperia: “No Ospedale Unico”. Presidio di protesta davanti a ex Sanatorio Barellai a Costarainera/Foto e Video

In breve: Gli attivisti hanno invitato la cittadinanza a partecipare alla manifestazione contro l'Ospedale Unico programmata per il prossimo 1 agosto a Imperia.

Presidio di protesta contro l’Ospedale Unico ieri, 22 luglio, davanti all’ex sanatorio Barellai, a Costarainera.

Imperia: “No Ospedale unico”, nuovo presidio di protesta

Gli attivisti del centro socialeLa Talpa e l’Orologio“, che hanno spiegato di aver manifestato davanti all’ex sanatori (di proprietà della Regione Liguria, chiuso da anni e in vendita) o in quanto simbolo dell’inefficienza delle politiche sanitarie regionali, hanno esposto alcuni striscioni e invitato la cittadinanza a partecipare alla manifestazione contro l’Ospedale Unico programmata per il prossimo 1 agosto a Imperia.

“Aree ospedaliere abbandonate, aree pubbliche dismesse in attesa di essere vendute al miglior offerente. E’ questo quello che ci aspetta se verrà costruito l’Ospedale Unico, se verranno chiusi i presidi di Imperia e delle altre città della provincia, come già avvenuto a Bordighera – hanno spiegato gli attivisti – La pandemia ha fatto venire alla luce tutte le falle di un sistema pubblico, macellato da anni, da decenni, da politiche di vendita continua. E questo stabile è un esempio lampante di come vengono gestite le cose. Per questo il 1° agosto ci vediamo a Imperia per manifestare contro l’Ospedale Unico, contro le politiche della sanità della Regione, politiche spesso bipartisan. Ci vediamo tutti, in piazza, sabato 1 agosto”.

 

https://www.facebook.com/latalpa.elorologio/videos/1595579027277065/

Condividi questo articolo: