16 Aprile 2024 10:26

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 10:26

Cucina che passione: sui social spopola il gruppo dello Chef dianese Colletti “Nato per gioco in quarantena, ora siamo oltre 8.700”

In breve: Una community che ogni giorno condivide scatti delle creazioni nella propria cucina, scambiandosi idee e consigli, animati gdalla voglia di parlare della propria passione.

Un gruppo Facebook per condividere la passione per la cucina. È l’idea dello chef di Diano Marina Giuseppe Colletti che, inaspettatamente, ha attirato l’attenzione di migliaia di persone.

Cucina che passione! Il gruppo Facebook dello chef dianese Colletti

Tutto è nato in quarantena, quando lo chef Colletti ha pensato di creare il gruppo Facebook “Chef Colletti Giuseppe” (Clicca qui) per condividere ricette, fotografie e curiosità sul mondo della cucina.

Quello che non si aspettava, però, è la repentina crescita del gruppo che, in poco più di due mesi, è arrivato a toccare quota 8.600 iscritti, senza accennare ad arrestarsi. Una community che ogni giorno condivide scatti delle creazioni nella propria cucina, scambiandosi idee e consigli, animati gdalla voglia di parlare della propria passione.

Lo chef Giuseppe Colletti

“Questo gruppo è nato per gioco in quarantena esattamente il 30 aprile 2020 – racconta lo chef Collettie in circa due mesi e mezzo ha superato gli 8000 iscritti, cifra importante per un gruppo di questo tipo.

È piaciuto moltissimo perché è alla portata di tutti, casalinghe, appassionati di cucina e non solo. Ormai abbiamo follower in tutta Italia e addirittura in giro per il mondo, ad esempio centinaia di persone ci seguono dall’Inghilterra, dall’America, dall’Austriala, Brasile, Iraq, Algeria e molti altri.

Non si pensava a un successo così inaspettato, ma le persone trovano interessante questo gruppo proprio perché sono liberi di postare foto e ricette senza essere giudicati da nessuno.

Lo spazio principale è dedicato agli utenti ma all’interno del gruppo abbiamo chef professionisti che possono dare una mano e dei consigli a tutti i nostri iscritti. Il gruppo è supportato da me e da diversi collaboratori, Fabio Massabò Fabio, Salvatore Coletta, Giuseppe Gagliostro, Gabriele Gianotti, Patrizia Pugni e Mattia Viglione”.

https://www.facebook.com/giuseppe.colletti.169/videos/966020203834757/

Condividi questo articolo: