16 Aprile 2024 06:25

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 06:25

S. BARTOLOMEO. X COPPA PRIMAVERA. CON IL TORNEO DEDICATO AI PICCOLI AMICI CALA IL SIPARIO SULLA KERMESSE SPORTIVA

In breve: Con un totale di oltre 150 squadre e 2.000 giocatori, una maratona entusiasmante iniziata lo scorso 25 aprile

314_2014_2003_vado

S. BARTOLOMEO AL MARE – Con il torneo dedicato ai Piccoli Amici (nati nel 2006 e seguenti) è calato il sipario sulla X Coppa Primavera, grande kermesse con dieci tornei di calcio giovanile che si è svolta con grande successo, con l’organizzazione della Asd Golfodianese, tra il 25 aprile e l’8 giugno a San Bartolomeo al mare. Le 20 formazioni partecipanti all’ultimo atto hanno permesso di superare il totale di quota 150, per oltre 2.000 giocatori. Una maratona entusiasmante che ha ovviamente sfiancato gli organizzatori, comunque ampiamente soddisfatti. Numeri da capogiro per una manifestazione che ha coniugato al meglio sport e turismo. E che è nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale potenziare ulteriormente.

Nessuna classifica, ieri, ma solo tanti applausi e qualche premio particolare, come quello per il più giovane (Cristian Decol, 2010 del Golfodianese), al Saluzzo per il disegno più bello ed al gruppo dei giovani arbitri.

Queste le squadre partecipanti (ancora una volta numerose quelle giunte dal Piemonte): As Bargano, Pedona A e B, Imperia A e B, Virtus Sanremo A e B, Boghetto A e B, Savona A e B, Baia Alassio A e B, Camporosso A e B, Città di Saluzzo, Golfodianese, Riviera dei Fiori, Real Leinì e Vulcania.

A consegnare i vari riconoscimenti sono stati, oltre ai dirigenti di casa, il Sindaco Valerio Urso, l’Assessore Giovanni Barreca ed Ilaria Decaro, Consigliere delegato allo sport.

Prima della cerimonia si è svolta l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria abbinata alla manifestazione e realizzata grazie alla collaborazione di diversi hotel, parchi divertimento e attività commerciali.

Gli appuntamenti con il calcio giovanile a San Bartolomeo al Mare continuano tra fine giugno e metà luglio con i due camp, il primo rivolto ai portieri (org. Bode Personal) ed il secondo aperto a tutti e promosso in collaborazione con il ChievoVerona.

Oltre a rappresentare un importante tassello per la promozione turistica di San Bartolomeo e del Golfo Dianese, la Coppa Primavera è anche un importante palcoscenico sportivo, che consente a molti ragazzi di mettersi in evidenza per le selezioni delle rappresentative provinciali e regionali, nonché per eventuali contatti con procuratori e settori giovanili di club nazionali: l’Asd Golfodianese Calcio 1923 è affiliata al ChievoVerona e una gran parte delle società partecipanti ha legami di vario tipo ad alti livelli. In questo contesto, non bisogna dimenticare che il Golfodianese Calcio 1923 organizzerà a San Bartolomeo al Mare, dal 7 al 12 luglio, il “Summer Camp 2014”, in collaborazione con il ChievoVerona. L’iniziativa (allenamenti calcistici, mare e divertimento) sarà aperta a giovani dai 6 ai 14 anni. Il Responsabile tecnico sarà Paolo Tramezzani, ex giocatore di Inter, Tottenham ed Atalanta, attualmente vice allenatore della nazionale albanese. E’ prevista anche attività di beach soccer. Da segnalare che a San Bartolomeo al Mare, oltre che al Summer Camp organizzato dal 7 al 12 luglio in collaborazione con il ChievoVerona, con la direzione tecnica di Paolo Tramezzani, è previsto anche un camp dedicato ai portieri, promosso dalla Asd Bode Personal in collaborazione con la Asd Golfodianese Calcio. L’iniziativa si terrà dal 30 giugno al 5 luglio ed è riservata ai nati tra il 1996 ed il 2005.

Condividi questo articolo: