19 Aprile 2024 18:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:47

Powerlifting: l’imperiese Federico Murru si classifica al primo posto nel campionato italiano di panca piana. “Battuto anche record di categoria”

In breve: Arrivato anche secondo miglior atleta di tutta la competizione (in questo caso fanno il rapporto peso/potenza tra tutte le categorie di peso della competizione).

Domenica 26 luglio a San Zenone al Lambro (MI) si è svolto il XXVII Trofeo Nazionale di distensione su panca piana, presso il PALAFIPL della Federazione Italiana di PowerLifting.

Federico Murru, imperiese, classe 1995, con un’alzata di 162.5kg, ha battuto il vecchio record italiano (era 160kg) e conquistato la medaglia d’oro di categoria di peso -66kg.

Arrivato anche secondo miglior atleta di tutta la competizione (in questo caso fanno il rapporto peso/potenza tra tutte le categorie di peso della competizione).

La gara consisteva in tre prove:

  • 1^ prova 155kg
  • 2^ prova 162.5kg (record nazionale)
  • 3^ prova 170kg (prova nulla).

“Pratico il Powerlifting da 4 anni – scrive l’imperiese Federico Murru – mi segue la squadra SS Lazio Powerlifting e mi alleno nella palestra Imperia Strenght SSDRL in via De Marchi 52 a Imperia.

Il powerlifting è una disciplina sportiva competitiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra”.

Condividi questo articolo: