19 Aprile 2024 17:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:00

Imperia: marciapiede Corso Garibaldi nel degrado, la question time della consigliera Chiarini (PD). “Cosa intende fare l’amministrazione?”

In breve: Il consigliere Chiarini, in particolare, chiede di "Conoscere se e quali interventi manutentivi l'amministrazione intende intraprendere per mettere in sicurezza il marciapiede".

La situazione di degrado in cui versa il tratto pedonale di Corso Garibaldi, compreso fra l’Hotel Corallo e l’attraversamento pedonale, a Porto Maurizio, approda in Consiglio Comunale con una question time del consigliere Enrica Charini , del gruppo PD Democratici per Imperia.

Il consigliere Chiarini, in particolare, chiede di “Conoscere se e quali interventi manutentivi l’amministrazione intende intraprendere per mettere in sicurezza il marciapiede”.

Marciapiede Corso Garibaldi: ecco la question time del consigliere Chiarini

VISTO

il tratto pedonale di corso Garibaldi compreso tra l’Hotel Corallo e l’attraversamento pedonale (di fronte ai civici 70-80);

CONSIDERATO

che tale marciapiede versa in un significativo stato di ammaloramento;

CONSIDERATO

inoltre, che tale marciapiede è situato in una delle zone di maggior afflusso turistico, specie in questa stagione estiva ,nonchè nelle immediate vicinanze di una delle strutture ricettive più frequentate della zona;

CONSIDERATO

infine, che è anche luogo di attesa del trasporto pubblico locale;

RITENUTO

che l’attuale stato di degrado possa rappresentare un pericolo in quanto potrebbe provocare cadute ed infortuni ai pedoni che quotidianamente transitano sulla via;

con la presente chiede:

di conoscere se e quali interventi manutentivi codesta amministrazione intende intraprendere per ovviare a tale problematica.

Condividi questo articolo: