28 Marzo 2024 18:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:21

CASO AGNESI. RIFONDAZIONE COMUNISTA:”PER MANTENERE LO STABILIMENTO, PROPONIAMO IL BOICOTTAGGIO DI TUTTI I PRODOTTI COLUSSI”

In breve: Il PRC:"Oggi dare soldi alla Colussi acquistando prodotti di quel marchio vuol solo dire che si aiuta la proprietà a resistere contro i lavoratori, mentre riuscire nel boicottaggio potrebbe significare un indebolimento economico"

logo_prc

IMPERIA – “Agnesi un passo alla volta La vertenza Agnesi è in pieno svolgimento. Con lo sciopero che si è concluso alle prime ore di sabato 7 giugno si è data un’ulteriore dimostrazione di compattezza tra i lavoratori”.

A scrivere è Responsabile del Dipartimento Lavoro della Segreteria Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista che prosegue: “La situazione è sicuramente difficile e complicata: per poter dare un aiuto ai dipendenti di questa ditta cosa può fare oggi la gente comune? Sembrerà assurdo, ma oggi per ottenere un risultato dalla parte dei lavoratori e per far rimanere la produzione di una pasta di qualità nello stabilimento di Oneglia, l’azione migliore da intraprendere è quella del boicottaggio di tutti i prodotti della Colussi.

Oggi dare soldi alla Colussi acquistando prodotti di quel marchio vuol solo dire che si aiuta la proprietà a resistere contro i lavoratori, mentre riuscire nel boicottaggio potrebbe significare un indebolimento economico e potrebbe aiutare i titolari a cedere il marchio Agnesi. Il partito della Rifondazione Comunista invita tutti i cittadini ad essere solidali e pronti anche ad una maggiore presenza al fianco delle lotte dei lavoratori dell’Agnesi.

La preoccupazione maggiore che abbiamo in questo momento è quella che in un periodo di ferie forzate o di cassa integrazione la proprietà possa arrivare allo smantellamento di parte dei macchinari: questo sarebbe la fine di qualsiasi possibilità di rilancio dello stabilimento imperiese. Chiediamo a tutti di fare ogni sforzo affinché si possa almeno questa volta dire davvero che l’Agnesi vive con Imperia e Imperia vive con Agnesi”.

Condividi questo articolo: