24 Aprile 2024 12:06

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:06

Regionali 2020: colpo di scena, il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori candidato alla presidenza

In breve: Una sorpresa che potrebbe alterare gli equilibri del centrodestra

Colpo di scena in vista delle elezioni regionali in Liguria. In corsa per la carica da presidente ci sarà anche il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori.

Regionali 2020: il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori candidato alla presidenza

Le elezioni, in programma per il prossimo 20 settembre, come già noto, vedranno sfidarsi l’attuale presidente Giovanni Toti di Cambiamo! (centrodestra), Ferruccio Sansa (candidato del centrosinistra), Aristide Massardo (Italia Viva) e Alice Salvatore (M5S).

A loro si aggiunge ora il Sindaco “leghista” di Diano Marina Giacomo Chiappori, ex parlamentare al fianco di Umberto Bossi, con la sua lista “Grande Liguria” espressione del partito Grande Nord, di cui il suo assessore al bilancio Luigi Basso è coordinatore regionale.

Una sorpresa che potrebbe alterare gli equilibri del centrodestra, “portando via” a Toti parte dell’elettorato di riferimento, specialmente nell’imperiese.

Lo scorso 15 giugno, di ritorno da una riunione a Milano, Chiappori aveva “escluso categoricamente” la sua candidatura a presidente della Regione Liguria, evidentemente qualcosa è cambiato. Nelle scorse settimane lo strappo con la Lega si è fatto sempre più irreversibile e le bordate dell’ormai ex leghista ai suoi compagni di partito non sono mancate.

Condividi questo articolo: