19 Marzo 2024 03:22

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:22

Regionali 2020: Liguria Popolare, ufficializzati i candidati. Bissolotti per il collegio imperiese

In breve: Liguria Popolare ha presentato questa mattina, a Genova, i candidati in vista delle elezioni regionali in programma il 20 e 21 settembre.

Liguria Popolare ha presentato questa mattina, a Genova, i candidati in vista delle elezioni regionali in programma il 20 e 21 settembre. Per quanto concerne il ponente ligure, tra i candidati figura il sanremese Antonio Bissolotti.

Liguria Popolare, lo ricordiamo, correrà al fianco di Forza Italia, con un listone unico, a sostegno di Giovanni Toti, candidato presidente del centrodestra.

Regionali 2020: Liguria Popolare

“Liguria Popolare è e resterà un soggetto civico e aperto a tutti mantenendo la propria identità – ha esordito in conferenza stampa il Presidente di Liguria Popolare Andrea Costa – questa alleanza con Forza Italia non è una fusione tanto è vero che il nostro simbolo è all’interno del logo elettorale. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di dare più forza ad un’offerta politica autenticamente moderata”.

“Vogliamo dunque dare più credibilità a un’alleanza di centro destra nella quale il voto ai moderati sia una scelta vincente, portando nel prossimo consiglio regionale una rappresentanza più ampia – continua Costa – sul fronte delle candidature abbiamo annunciato e confermato alcune importanti scelte che avevamo già deciso e deciso con il nostro gruppo”.

Regionali 2020: Liguria Popolare, ecco i candidati

  • Antonio Bissolotti nel collegio di Imperia;
  • l’ Assessore di Cairo Montenotte Fabrizio Ghione e il Sindaco di Villanova D’ Albenga Pietro Balestra a Savona;
  • il Consigliere regionale uscente Vittorio Mazza, la Capogruppo di Vince Genova in Consiglio comunale Marta Brusoni, il coordinatore cittadino Ubaldo Borghi e il Consigliere metropolitano e delegato al Bilancio Salvatore Muscatello per quanto riguarda l’area genovese;
  • il Consigliere regionale uscente e Presidente di Liguria Popolare Andrea Costa e l’ Assessore del Comune di Sarzana Roberto Italiani nella Provincia di La Spezia.
  • il Vice Presidente della Provincia di La Spezia Francesco Ponzanelli sarà il coordinatore della campagna elettorale di Liguria Popolare.

“La maggior parte dei nostri candidati ha avuto o hanno ruoli amministrativi perché crediamo che l’esperienza sia un valore aggbiunto – conclude il leader dei popolari – Il cambiamento non per forza è positivo, laddove vi sono competenza e preparazione, basti pensare ai danni provocati dall’inesperienza che sono sotto gli occhi di tutti. Siamo popolari perché non abbiamo paura di richiamarci al buonsenso del Popolo, alle sue tradizioni, alla fede cattolica che tanti di noi professano e ci piace proporre soluzioni pratiche, non ideologiche”.

Condividi questo articolo: